LG G6, dal 30 Aprile arriva Android 8.0 Oreo

Dal 30 Aprile arriva Android 8.0 Oreo per l'LG G6, anche se il roll out partirà in Corea del Sud.

di Maria Di Bianco 27 aprile 2018 11:00

Novità importanti per chi possiede l’LG G6, l’ultimo top di gamma dell’azienda sudcoreana in attesa di scoprire l’imminente LG G7 ThinQ. Dopo tante voci e notizie discordanti, ecco che finalmente LG ha annunciato ufficialmente l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo per l’LG G6.

Sembrava ormai lontanissimo tale update, tant’è che diversi utenti erano convinti che l’azienda non volesse più aggiornare il top di gamma del 2017 all’ultima release di Android, situazione tra l’altro impensabile che avrebbe causato un declino di vendite impressionante. Invece l’aggiornamento avverrà in Corea del Sud a partire da lunedì 30 Aprile per via OTA, ciò significa che gli utenti europei ed americani dovranno attendere ancora un po’ per poter avere Android 8.0 Oreo sul proprio LG G6. Diciamo che tra Maggio e Giugno dovrebbe completarsi l’aggiornamento a livello globale, quindi bisognerà avere ancora un po’ di pazienza.

Probabilmente in molti punteranno direttamente sull’LG G7 ThinQ definito uno smartphone di grande spessore e che potrà fare la differenza sul mercato. Staremo a vedere come reagiranno gli utenti, ma è giunta anche un’altra notizia interessante per coloro che possiedono invece l’LG G5 e l’LG V20. Anche questi smartphone del 2016 infatti potranno ricevere Android 8.0 Oreo e probabilmente per loro sarà l’ultima release disponibile del sistema operativo di Google. In questo caso però i tempi saranno ancora più lunghi, ma la certezza è che l’update avverrà.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti