LG annuncia Optimus LTE 2: lo smartphone con 2Gb di RAM

Home > Mobile > LG annuncia Optimus LTE 2: lo smartphone con 2Gb di RAM

Il colosso sud-coreano ha annunciato nei giorni scorsi un nuovo smartphone davvero interessante, stiamo parlando del nuovo Optimus LTE 2, seppur l’annuncio sia passato in secondo piano vista la vicinanza con la presentazione del nuovo Samsung Galaxy S III, il nuovo smartphone di LG non è certamente da meno viste le sue caratteristiche che lo rendono uno dei migliori smartphone che presto invaderanno il mercato.

Seppur il nuovo smartphone presentato da Samsung sia il Top attualmente in arrivo sul mercato il nuovo LG Optimus LTE 2 ha alcune caratteristiche lo rendono per alcuni aspetti anche superiore al connazionale. Prima fra tutte la scocca, il nuovo smartphone sud-coreano, dispone infatti di un rivestimento sia in vetro che in metallo che gli dona un certamente un fascino superiore ai modelli in commercio. Altra caratteristica che rende certamente l’Optimus LTE 2 uno smartphone di punta è lo schermo, sembra infatti che il display del nuovo nato di casa LG sia un IPS TrueHD probabilmente dotato della risoluzione di 720p.

A rendere unico questo smartphone è certamente un’altra caratteristica, la RAM. LG ha infatti annunciato che l’Optimus LTE 2 sarà dotato di ben 2 Gigabyte di memoria volatile che lo renderà certamente uno degli smartphone con le migliori caratteristiche hardware visto anche il fatto che sarà il primo smartphone ad essere dotato di così tanta memoria RAM. Probabilmente Lg ha pensato di donare all’Optimus LTE 2 tutta questa memoria per poter sfruttare al meglio la funzione multitasking così da non avere nemmeno un minimo rallentamento se si utilizzano applicativi “pesanti”

Altre caratteristiche, non certo di second’ordine, sono la presenza di Android 4.0 Ice Cream Sandwich sin dalla prima commercializzazione, la possibilità di poter eseguire la carica induttiva della batteria che sarà da 2150 mAh che dovrebbe garantire un’ottima autonomia. Non mancherà il controllo vocale ne ovviamente (visto anche il nome) la connettività LTE. Sconosciuto il tipo di processore che LG ha scelto per il suo nuovo Top gamma, tuttavia secondo le ultime indiscrezionit rapelate sul web potrebbe trattarsi del famoso Snapdragon S4 prodotto da Qualcomm

Rimane sconosciuta la data per l’arrivo di questo nuovo smartphone nel mondo, ad oggi LG ha infatti ufficializzato l’arrivo dell’Optimus LTE 2 solamente in Corea nella seconda metà di Maggio.

 

Lascia un commento