Lenovo si da al cloud storage in collaborazione con SugarSync

Home > News > Lenovo si da al cloud storage in collaborazione con SugarSync

Anche Lenovo, il ben noto produttore di personal computer della repubblica Popolare Cinese, ha deciso di darsi al cloud annunciando il lancio, effettuato in collaborazione con SugarSync, del servizio denominato, in maniera estremamente chiara e che lascia ben poco spazio all’immaginazione, Lenovo Cloud Storage.

Si tratta, nel dettaglio, di un nuovo servizio di cloud storage che, configurandosi come il frutto di una collaborazione con SugarSync durata diversi mesi, d’ora in avanti, verrà offerto su tutti i PC e i tablet distribuiti dall’azienda.

Lenovo Cloud Storage pone come obiettivo quello di permettere agli utenti di memorizzare i propri file direttamente in rete offrendo l’opportunità, in tal modo, di potervi accedere sempre e comunque anche agendo da un eventuale altro device avente una marca differente, così come sottolineato da Mark Cohen, Distinguished Engineer e Vice President di Lenovo.

Il servizio risulta già attivo in tutto il mondo, esclusa la Cina, su tutti i nuovi laptop della gamma ThinkPad, IdeaPad e sui tablet Android.

Il servizio, nel dettaglio, offre a ciascun utente un account gratuito grazie al quale sarà possibile memorizzare dati online di varia tipologia (foto, video, musica, documenti di testo e molto altro ancora) sino ad un massimo di ben 5 GB, una capacità questa che, a seconda di quelle che sono le diverse esigenze, potrà essere ampliata pagando specifiche somme di denaro.

Gli utenti, inoltre, avranno la possibilità, a differenza di quanto offerto da diversi altri servizi analoghi, di accedere ai propri dati anche qualora la connessione ad internet dovesse risultare assente grazie al supporto alla tecnologia bidirezionale SugarSync AutoSync.

Gli utenti, per non far mancare proprio nulla, potranno anche condividere link utili per eseguire il download dei file di grandi dimensioni potendo anche contare sul supporto ad alcune tra le piattaforme social di maggior rilievo come nel caso di Facebook e di Twitter.

Lascia un commento