Le migliori 5 applicazioni Android per organizzare un viaggio

Gli smartphone sono utili anche nell'organizzazione di un viaggio. Ecco le migliori app Android per pianificare un viaggio.

di Salvatore 13 Aprile 2012 19:00

Chi possiede uno smartphone Android sa benissimo quanto possa essere utile in viaggio, dato che sfruttando le funzioni di alcune applicazioni è possibile avere tutte le informazioni necessarie per viaggiare con la massima comodità.

Il bello di questi dispositivi mobili è che possono rivelarsi estremamente utili anche nell’organizzazione di un viaggio.

A tal proposito con questo post vado a segnalare quelle che almeno a mio giudizio sono le migliori 5 applicazioni Android per organizzare il proprio viaggio.

  1. Kayak: un’applicazione gratuita disponibile su Google Play che rientra nell’elenco delle 10 migliori applicazioni per dispositivi Android. Già questo la dice lunga sulla sua praticità. Potrete organizzare al meglio il vostro viaggio, prenotando volo ed albergo oltre ai servizi aggiuntivi come il noleggio dell’auto. Il Google della prenotazione dei voli!
  2. Hipmunk: un’ottima app gratuita, disponibile su Google Play, per organizzare al meglio il proprio viaggio. Ideale per chi quando prenota volo+albergo ed intende risparmiare soldi, dato che vi verrà mostrato l’elenco degli orari dei voli con relativa durata, a partire dalla tariffa più economica.
  3. FlightView Free: un’app gratuita che vi aggiornerà in real time su possibili novità dell’ultima ora relative agli orari di voli. Nel caso di un ritardo, potrete impiegare al meglio il vostro tempo.
  4. Tripit: gratuita come le altre app, tende a differenziarsi perché è in grado di organizzare al posto vostro il viaggio con tanto di itinerario adeguato. Tutto quello che dovete fare è semplicemente seguire orari ed indicazioni. Esiste anche una versione Pro (al momento della stesura di questo articolo costa 3,04 €), ma quella base è più che soddisfacente. Un must per coloro che non hanno molto senso dell’orientamento.
  5. Taxi Magic: una vera e propria “chicca” per coloro che viaggiano negli Usa, visto che grazie al GPS potrete trovare i taxi liberi nelle città più importante. Disponibile su Google Play, sempre gratuitamente.

Facendo affidamento su una di queste 5 applicazioni Android potrete pianificare con cura ogni dettaglio della vostra vacanza.

Commenti