Le cose più fastidiose che si fanno col cellulare

Home > Mobile > Le cose più fastidiose che si fanno col cellulare

Ci sono tante cose fastidiose che spesso si fanno con il cellulare, senza nemmeno accorgersene. Per noi, possono rappresentare la prassi, per altri, invece, atteggiamenti, da evitare. È impossibile stabilire regole fisse sul “galateo” del telefono, dal momento che si potrebbe trovare fastidioso quello che per altri è perfettamente accettabile, ma vale la pena sapere che certe persone potrebbero essere infastiditi dal vostro comportamento.

 

 

1. Guidare parlando al cellulare 

Guidare e parlare al telefono è illegali in molti paesi del mondo, anche in Italia. Le persone, però, continuano a farlo. Guidare e parlare (o inviare sms), è pericoloso: tanti incidenti derivano da questa cattiva abitudine. 

 

 

 

2. Dipendenza dallo smartphone

Da quando il gioco Snake è arrivato sui telefoni Nokia, la dipendenza da cellulare ha preso piede. Gli smartphone non hanno fatto che peggiorare le cose. Si sente il bisogno di prendere il telefono per controllare le reti sociali, gli sms, le telefonate o anche giocare una partita mentre si è in pubblico con gli amici.

3. Usare la fotocamera dello smartphone

La maggior parte delle persone non sono infastidite se si scatta una foto o due il tuo proprio telefono cellulare, ma se si ignora quello che succede per modificare, annotare, ritagliare, filtrare e inviare una foto a un social network.

 

 

 

 

 

 

4. Rispondere al telefono nel bel mezzo di un appuntamento

Spesso, si riceve una chiamata quando si sta uscendo con qualcuno o quando si è al ristorante. In quel momento, è necessario fare la scelta se rispondere o lasciare che la telefonata venga dirottata alla segreteria. Il problema peggiora quando qualcuno continua a parlare ad alta voce in spazi pubblici, ha conversazioni di lavoro in bagno o parla sul bus, infastidendo gli altri che magari ascoltano musica o leggono un giornale o un ebook sul reader. E a voi quali sono le cose che veramente infastidiscono nell’utilizzo che amici, parenti e partner fanno del cellulare?

 

 

Lascia un commento