Le app che vi salveranno dall’Apocalisse zombie

Spaventati da zombie e profezie Maya? Ecco le app che possono aiutarvi a debellare eventuali minacce.

di Daniela Caruso 19 Dicembre 2012 12:40

Il 21 dicembre è alle porte. Questa data, per molti, significa la “fine del mondo”, in base anche a quanto detto dagli antichi Maya o, influenzato probabilmente forse da una interpretazione distorta ancora molto popolare di una delle loro credenze. Eppure, anche se non vi è nulla da temere questo venerdì, è meglio prevenire che curare, no? Ecco una collezione di app per smartphone che potrebbero essere la chiave per la sopravvivenza, non solo a dicembre, ma anche in caso di un’apocalisse zombie. Non c’è nulla di cui meravigliarsi: esistono applicazioni per foto, video, parcheggio, ristoranti, hotel e ora anche per fronteggiare gli zombie. Come si potrebbe dire, manca solo l’app che ci prepara il caffè.

Per fortuna, la seguente infografica, prodotta dalla società di video-conferenza iMeet.com, vi dà ha alcuni consigli utili su come iniziare a fronteggiare un’eventuale apocalisse con app specifiche, che potrebbero tornare utili per ogni giorno del giudizio. C’è la torcia elettrica, che illumina lo schermo a LED e che certamente sarà un valido aiuto per muoversi nel buio. C’è AroundMe, che individua rapidamente i punti di riferimento, negozi e altri luoghi di interesse nelle vicinanze e poi c’è il Pronto Soccorso e il Settore Navale arti marziali, che vi insegna come infliggere colpi e risolvere i danni.

Ci sono, inoltre, le app per ricevere informazioni in tempo reale sui posti attaccati dagli zombie (CNN) e l’app per mettersi in contatto con la polizia per ricercare aiuto e assistenza nei vari luoghi della città. Ma tutto ciò è solo l’inizio. Scoprite l’infografica completa, riportata di seguito, per scoprire nel dettaglio le applicazioni dedicate all’apocalisse zombie, da sempre temuta da tante persone, insieme alle profezie Maya che spaventano il mondo da diversi anni e che si teme si realizzeranno proprio nel 21esimo giorno del mese di dicembre.

 

Commenti