Le 5 app da avere sul proprio smartphone

Una lista di applicazioni che vale la pena scaricare sul vostro smartphone.

di Daniela Caruso 18 Dicembre 2012 15:20

Ci sono sicuramente delle app che non possono mancare sul vostro smartphone. Sui rispettivi store di Apple e Google, ce ne sono davvero tante, ma oggi ve ne proponiamo 9. Vediamo quali sono.

1. Sturm

 Strum trasforma istantaneamente i vostri video di 15 secondi in veri capolavori. L’applicazione viene fornita con filtri che, quando vengono aggiunti al video, li trasformano in qualsiasi cosa, da una canzone rap a una ballata d’amore. Le colonne sonore sono personalizzate per il vostri video, quindi, anche se si utilizza lo stesso filtro su due video diversi i risultati saranno probabilmente molto diversi. L’applicazione ha più di 20 filtri differenti, tra cui diversi filtri a tema per le vacanze.

2. Amazon Instant Video

Amazon ha portato la sua applicazione su iPhone e iPod touch. Precedentemente disponibile solo per l’iPad, l’applicazione permette ai membri di Amazon Prime di accedere gratuitamente a oltre 30.000 titoli del servizio Amazon Prime Instant Video. I titoli includono film come Hugo, Thor e Quei bravi ragazzi , oltre a show televisivi come American Horror Story, Downton Abbey e Fringe.

3. FlyWheel

FlyWheel è un’applicazione vi dà la possibilità di monitorare la posizione del vostro taxi su una mappa in tempo reale e chiamare l’autista dall’app, oscurare il vostro numero di cellulare in modo che non sia condiviso. Le corse del taxi possono anche essere pagate dal telefono (o pagate in contanti al conducente).

4. Viddy per Android

Viddy è arrivato su Android questa settimana. Non è solo un rimaneggiamento delle app per iOS: Viddy per Android è stato costruito da zero per la piattaforma dell’androide. 

5. Gabi

Gabi è un’applicazione per Facebook, che questa settimana si è aggiornata: non saranno visibili solo i commenti, ma anche il feed delle notizie e memorizza le vostre preferenze per aiutarvi a vedere sempre ciò che è importante. L’applicazione è un modo unico per visualizzare e interagire con Facebook. L’applicazione consente di eliminare i messaggi superficiali sul social network e di farvi visualizzare solo quelli veramente importanti, aiutandovi a capire quali dei vostri post su Facebook sono i più efficaci.

Commenti