Domani 8 giugno iniziano gli Europei 2012 che vedranno alle 18 la gara inaugurale del girone A, Polonia-Grecia e alle 20:45 la seconda gara del primo girone, Russia-Repubblica Ceca.
Chi possiede uno smartphone o un tablet targato Android può essere costantemente aggiornato sulle gare degli Europei.
Perciò con questo articolo, vado a segnalare quelle che a mio giudizio sono le 3 migliori app Android gratuite per seguire gli Europei 2012.
- UEFA EURO 2012: la prima app che andiamo a segnalare non poteva non essere quella ufficiale della UEFA. Gratuita e compatibile con versioni 2.0 e superiori, UEFA EURO 2012 mostra ai possessori dei dispositivi mobili Android tutte le informazioni relative ai match delle nazionali, a partire dai risultati in tempo reale, alle notizie, alle foto. Unico neo? Per vedere i momenti salienti delle gare occorre effettuare il download della versione a pagamento.
- Euro 2012 HD Live Wallpaper: più leggera della prima app (2,7 MB contro i 5 MB), potrete ottenere sul vostro smartphone o sul vostro tablet Android tante informazioni sull’Europeo organizzato in Polonia e in Ucraina. Non vi resta da far altro che scaricare quest’app da Google Play, il download ovviamente è gratuito, ed attendere domani per il primo match. L’app in questione è compatibile con versioni 2.1 e superiori.
- EURO 2012 Guida: un’app gratuita e leggera (appena 248 kb) che vi permetterà di seguire tutte le gare che sono divise per gironi e per data. L’interfaccia grafica di quest’app, oltre ad essere semplice ed intuitiva, è davvero accattivante. A match in corso, potrete dare un occhio alle formazioni, al tabellino, ai risultati in tempo reale. Ma non è tutto, visto che per gli appassionati della storia del calcio possono informarsi sui passati Europei e sulle città in cui si disputano le gare. L’app in questione è compatibile con versioni 1.6 e superiori.
Insomma, parliamo di 3 app Android gratuite disponibili sullo Store di Google che vi permetteranno di essere aggiornati sugli Europei.
2 commenti su “Le 3 migliori app Android gratuite per seguire gli Europei 2012”