L’applicazione Xbox LIVE sbarca su Android

Il debutto di Xbox LIVE su Android diventa realtà. Microsoft aggiorna anche la versione per iOS.

di Salvatore 14 Giugno 2012 22:54

Importanti novità in casa Microsoft. Il “Colosso di Redmond” annuncia il debutto ufficiale dell’applicazione Xbox LIVE su Android e un importante update per la versione compatibile su iPhone e su iPad.

Per quanto riguarda il debutto di Xbox LIVE su smartphone e tablet Android, vengono alla fine accontentate le richieste degli aficionados del robottino verde, i quali potranno tenere sott’occhio i risultati ottenuti nei vari giochi. Sarà poi possibile controllarli con i propri amici, messaggiare, personalizzare il profilo personale e rimanere aggiornati sulle ultime news provenienti dall’universo Xbox.

L’interfaccia non si discosta più di tanto da quella di Metro. A detta di molti sarà come avere un po’ di Windows Phone sul proprio dispositivo mobile targato Android.

Sarà possibile scaricare l’app in maniera gratuita direttamente da Google Play. La versione minima richiesta è la 2.2 e superiori.

Link Google Play: Xbox LIVE

Chi però si aspettava l’integrazione con Xbox 360 e la possibilità di utilizzare il proprio smartphone a mo’ di controller dovrà ancora attendere.

E che dire delle novità di Xbox Live sugli iDevice?

Per ciò che concerne iPad, l’update è riferito al Retina Display della “tavoletta di terza generazione”. La maggiore qualità è la conseguenza di questo aggiornamento.

Per quanto riguarda iPhone, gli utenti di Xbox LIVE avranno l’opportunità di connettersi alla loro Xbox e di verificare sia le attività recenti che i controlli con i contenuti multimediali di riproduzione.

Commenti