La classifica dei brani più ascoltati su Spotify

Home > News > La classifica dei brani più ascoltati su Spotify

Spotify e la sua di musica on demand in streaming è uno dei principali servizi a livello mondiale per la musica. È arrivato in Italia da solo una settimana ed era atteso da tantissimi appassionati di musica. Ora si è rivelato un enorme successo nel nostro Paese.
Gli utenti italiani hanno ascoltato già più di 11 milioni di brani.

Le canzoni e gli artisti più ascoltati sono stati i seguenti:

Will.i.am con a canzone Scream & Shout , che ha battuto di pochissimo Ho Hey dei Lumineers e Locked Out of Heaven di Bruno Mars.
I Lumineers sono gli artisti più ricercati, mentre Max Gazzè si aggiudica il titolo di artista italiano più ascoltato sulla piattaforma.
Gazzè è stata preferita dalle donne mentre mentre il pubblico maschile ha scelto Elio e Le Storie Tese.
Per quanto riguarda il Festival di Sanremo, da poco terminato, il cantante Marco Mengoni è vincitore assoluto anche nella classifica Spotify con il suo brano L’Essenziale che è in testa alla classifica delle canzoni sanremesi più ascoltate. Al secondo posto pari merito appaiono le canzoni di Elio e Le Storie Tese e da Sotto casa di Max Gazzè.

Per utilizzare Spotify basta scaricarlo e istallarlo su PC Windows o Mac. Una volta ottenuto l’accesso a Spotify in alto a sinistra appare una barra di ricerca dove cercare il titolo di una canzone, un album o il nome di un artista. Cliccare sul risultato della ricerca ed avviare la riproduzione dei brani. Appena effettuato l’accesso a Spotify, viene attivato automaticamente il piano Free per ascoltare gratuitamente la musica , ma è intervallata da annunci pubblicitari.. Se si desidera un servizio più completo è possibile sottoscrivere i piani a pagamento, l’Unlimited che rimuove pubblicità e limiti di tempo al prezzo di 4,99 euro/mese e la Premium che a ciò aggiunge un aumento della qualità dei brani e la possibilità di ascoltare le canzoni offline e l’abilitazione all’uso di Spotify su smartphone e tablet per 9,99 euro/mese.

Lascia un commento