Keyrocket, per conoscere le scorciatorie da tastiera per Gmail

Home > News > Keyrocket, per conoscere le scorciatorie da tastiera per Gmail

Ottenete il massimo da Gmail, imparando tutti i tasti di scelta rapida. Con Keyrocket per Gmail vi verrà mostrata una notifica ogni volta che si utilizza il mouse al posto di una scorciatoia da tastiera. Con le scorciatoie da tastiera si può risparmiare un sacco di tempo, anche se vanno imparate. KeyRocket per Gmail é un’estensione Chrome che vi mostra un semplice popup ogni volta che fate qualcosa con il mouse, ossia di quei movimenti che potrebbero essere effettuati con la tastiera.

 

Come usare KeyRocket

Alla prima installazione di KeyRocket per Gmail vi verrà mostrata la seguente notifica:

 

È necessario attivare le scorciatoie da tastiera di Gmail. KeyRocket vi apre le impostazioni e assicurtevi che le scorciatoie da tastiera siano accese e fare clic su “Salva” nella parte inferiore della pagina. Quando si preme il tasto “Archivio”, per esempio, si vede questo:

 

Per “Archivio” basta premere “E”. “I” per tornare alla casella di posta:

 

Quindi ora sarete in grado di utilizzare la tastiera per tornare alla casella di posta di Gmail: premendo il tasto “G”, seguito da “I”.

Riassumendo: i collegamenti sono segnalati ogni volta che si possono utilizzare. Imparate ad usare le scorciatoie da tastiera e le notifiche non verranno più visualizzate. È semplice ma efficace, imparerete tutti i collegamenti che dovete sapere in poco tempo.

Installare Keyrocket per Gmail

Pronti per l’installazione? Scaricate KeyRocket per Gmail dal Chrome Web StoreL’installazione è semplice, come sempre: basta fare clic sul pulsante blu.

Non riuscite a trovare le scelte rapide da tastiera o quest’ultime non funzionano? Questo video, creato dal team Keyrocket, descrive tutto quello che ho spiegato in precedenza: 

[flv]http://www.youtube.com/watch?v=zjpduDKj7ng[/flv]

Le scorciatorie sono utili soprattutto per perdere meno tempo nella gestione delle vostre attività: prima le memorizzate, prima riuscirete a gestire la posta di Gmail senza far uso necessariamente del mouse.

Lascia un commento