Aggiornare l’hardware dell’iPhone alla versione più recente ogni anno significa sborsare tra i 200 e 400 euro. Se volete aggiornare il vostro iPhone, ma non avete soldi, ecco come fare per vendere il vostro vecchio iPhone per coprire il costo del nuovo.
Perché funziona
L’acquisto di un nuovo iPhone senza contratto potrebbe costare fino a € 800, quindi è bene tenere in ottime condizioni il vecchio dispositivo, per venderlo e recuperare soldi per acquistare quello più recente.
Quando acquistare
Se doveste acquistare un iPhone usato da qualcuno che non avete mai incontrato, avete bisogno di capire se il giorno dopo il cellulare fa capricci e non si può pretendere la garanzia dopo un anno dall’acquisto, perché è già scaduta. Poiché l’iPhone 4S è stato rilasciato il 14 ottobre, Apple ha fornito con un po ‘di tempo per venderlo, prima della scadenza della garanzia. Questa è un’ottima notizia, se non siete gravati da un contratto.
Quindi quali sono le opzioni? Se si dispone di un dispositivo un po’ più vecchio (ad esempio l’iPhone 4) che è fuori garanzia, perché non avete acquistato AppleCare, fondamentalmente, ci sono due opzioni. Si può provare a venderlo senza la garanzia, trovando un compromesso sul costo. Se avete scelto, dapprima, l’estensione della garanzia è possibile utilizzare un po’ di quei soldi per coprire i costi aggiuntivi del nuovo iPhone.
Mantenere l’iPhone in ottime condizioni
Si dovrebbe mantenere un look accattivante per l’iPhone, altrimenti non lo venderete con facilità. Bisogna prestare attenzione ai graffi e altre imperfezioni brutte. Non dovete danneggiare lo schermo.
Il case e la pellicola protettiva
L’acquisto di una custodia va sempre abbinato a una pellicola protettiva per il display. La pellicola può essere anche opaca e antiriflesso. Le pellicole sono spesso causa di polvere e bolle d’aria durante l’applicazione, facilmente rimovibili. A cadenza mensile o bimestrale, pulite il case e la parte posteriore del telefono. Si può semplicemente utilizzare un tovagliolo di carta inumidito.
Completa protezione del corpo
La pellicola ZAGG è quella più costosa ma anche più protettiva per l’iPhone: essa risulta impenetrabile e ottima per evitare i graffi. Detto questo, è difficile da applicare ed ha un prezzo elevato.
Packaging e accessori
Anche l’imballaggio fa la sua parte per l’acquirente, spingendolo a comprare il vostro dispositivo. Anche la presenza di tutti gli accessori in dotazione aumenta la possibilità di vendita dell’iPhone.
Non dimenticate di resettare l’iPhone!
Si può solo fare un ripristino del telefono collegandolo al computer, facendo clic su Ripristina in iTunes. In alternativa, si può scegliere il ripristino di tutti i dati dell’iPhone, direttamente dal telefono cellulare. Per fare questo, andate in Impostazioni sul vostro iPhone, scegliere Ripristina, quindi toccate Ripristina contenuto e impostazioni. Questa operazione ripulirà completamente il telefono, pur mantenendo le applicazioni standard.