iPhone 5, ecco il clone Android perfetto

Dalla cina arriva un vero e proprio falso d'autore ultra economico del nuovo iPhone 5 di Apple.

di Daniele Perotti 19 gennaio 2013 17:53

Il mercato cinese è certamente il mercato per eccellenza dei dispositivi clone e questo ultimo dispositivo ne è certamente la conferma, arriva infatti dalla Cina il nuovo smartphone che copia in ogni sua parte l’ultimo nato da Apple, stiamo ovviamente parlando dell’iPhone 5. C’è tuttavia una caratteristica che differenzia principalmente questo nuovo smartphone clone dall’originale iPhone 5 di Apple, stiamo ovviamente parlando del sistema operativo. Questo nuovo clone è infatti caratterizza per essere interamente gestito dal sistema operativo sviluppato nelle segrete di Google, stiamo ovviamente parlando di Android, ed in particolare della versione 4.0.

iPhone 5, ecco il clone Android perfetto

Tra le altre principali caratteristiche di questo nuovo smartphone c’è certamente il processore Dual-Core della MediaTek da 1GHz MTK6577 che affiancato da una memoria RAM da 1Gb dovrebbe garantire prestazioni piuttosto buone anche in condizioni di massimo carico. Per quanto riguarda la memoria di archiviazione dati, la casa produttrice dello smartphone ha pensato ad una memoria interna la cui capacità è di 16 Gb più che sufficiente a contenere sia le App sia le fotografie scattate con le fotocamere del dispositivo, il plurale è d’obbligo, infatti questo clone dell’iPhone 5 è dotato di due fotocamere, la prima quella posteriore nonché la principale è caratterizzata da un sensore d’immagine di 8 Megapixel mentre, la seconda, quella frontale è dotata di un sensore d’immagine da 1.3 Megapixel. Lo schermo è un 4 pollici multi-touch capacitivo che consente di visualizzare le immagini con una risoluzione massima di 854 x 480 pixel.

Pensate, questo smartphone è caratterizzato anche dalla presenza di un connettore Lightning la cui tecnologia è esclusiva proprietà di Apple.

Ci sono tuttavia due caratteristica che differenziano questo smartphone dal device Top gamma di Apple oltre il sistema operativo, sembra infatti che questo iPhone clone  sarà caratterizzato da un prezzo di vendita che si aggira sui 159 euro ed è caratterizzato per essere un dispositivo Dual SIM. Si tratta certamente di un vero e proprio “falso d’autore”.

Oltre 100 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti