iPad vs Nexus 7, quale vincerà il Destruction Derby?

SquareTrade apre le porte ai due tablet di punta di Apple e Google: l'iPad e il Nexus 7, mettendoli a confronto in tre prove di resistenza.

di Daniele Perotti 20 luglio 2012 22:13
nexus 7 iPad

L’ultima novità di Google è certamente il suo nuovo tablet di cui vi abbiamo tanto parlato, il Nexus 7 che seppur costi molto meno rispetto all‘iPad è certamente un dispositivo dalle grandi potenzialità che  potrebbe mettere facilmente i bastoni tra le ruote di Apple qualora il nuovo ed attesissimo mini iPad abbia un prezzo troppo elevato rispetto al suo concorrente.

I ragazzi di SquareTrade, come al solito hanno deciso di mettere a confronto i due dispositivi Top gamma di Apple e Google, il nuovo iPad e il Nexus 7, attraverso una serie di tre prove distruttive. Lo scopo delle prove, come al solito, era quello di vedere la reazione dei device in situazioni reali al fine di poter scoprire quale dei due device fosse più resistente.

Nella prima prova i due dispositivi sono stati lasciati cadere  dall’altezza del petto di un uomo, circa un metro e mezzo e il risultato è stato un successo per il Nexus 7 che ha riportato solamente alcuni graffi nella scocca posteriore nera mentre per quanto riguarda l’iPad di Apple, seppur non anch’esso non abbia riscontrato grandi danni ma comunque registrato la venatura del vetro protettivo dello schermo, entrambi i dispositivi, dopo la caduta, hanno continuato a funzionare senza riscontrare alcun problema ne hardware ne software.
La seconda prova consisteva nel far cadere i due tablet dall’altezza di un parapetto e anche in questo caso il Nexus 7 si è rivelato il tablet nettamente più resistente dato che a differenza del nuovo iPad non ha subito gravi danni, nello specifico il tablet di Apple ha subito gravi danni all’angolo superiore destro dello schermo rendendo quasi inutilizzabile il dispositivo a seguito delle venature sullo schermo.
Dei tre il terzo è certamente il test più sorprendente, infatti i ragazzi di SquareTrade hanno deciso di provare a far cadere i device all’interno di una vasca da bagno piena di acqua. Il risultato è stato a dir poco fantastico, infatti se entrambi i dispositivi hanno continuato a funzionare per quanto riguarda l’hardware ed in particolare la parte video, per quanto riguarda il fattore audio solamente il Nexus 7 ha superato la prova senza aver subito il minimo danno, infatti l’iPad dopo l’immersione ha perso tutte le funzionalità audio.

Vi lasciamo al video che documenta i test fatti da SquareTrade .

iPad vs Nexus 7, quale vincerà il Destruction Derby?

2 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti