Instagram per Android, a breve il lancio dell’app

Kevin Systrom, co-fondatore del gruppo che fa capo al progetto, ha dichiarato che a breve sarà lanciata l'app anche per i dispositivi equipaggiati di Android Os.

di Daniela Caruso 13 Marzo 2012 18:35

Gli utenti di Android presto potranno utilizzare Instagram, la famosa app per iPhone, che su App Store ha avuto un successo mondiale, contando ben cinque stelle di valutazione, che esprimono il massimo dell’apprezzamento che gli iphoner potessero mai esplicitare. Instagram è un applicazione che permette la condivisione di immagini scattate al momento o presenti già nella libreria delle foto. Alle immagini è possibile abbinare dei filtri ed effetti vintage: dopo tale operazione, è possibile inviare il file finito a vari social network, tra i quali ci sono Facebook e Twitter. Per la facilità di utilizzo e per la grafica, l’app conta al momento 27 milioni di utenti.

Circa il 67% degli user che hanno scaricato l’applicazione la usa quotidianamente per condividere immagini relative a oggetti, fotocamere, animali, prodotti handmade e non solo: per questo motivo, l’utenza attiva andrebbe al di là dello straordinario bacino di iscritti a questa semplice ma efficace app, disponibile al momento solo per le persone che fanno uso di iPhone e iPad. Per la sua fama e per il livello di utilizzo, Instagram è valutata a circa 500 milioni di dollari. Kevin Systrom, co-fondatore del gruppo che fa capo al progetto, ha dichiarato che, fra qualche tempo non lontano, anche coloro che posseggono device con sistema operativo Android potranno avvalersi di questa simpatica app.

Instagram non è stato ancora lanciato per il sistema operativo mobile di Google, poiché i developers hanno preferito migliorare l’app prima per iOS e di correggerne gli eventuali bug, piuttosto che lanciarla su più piattaforme, dando un servizio qualitativamente medio-basso agli utilizzatori finali. Dal lancio dell’applicazione su App Store, i commenti positivi si sono davvero moltiplicati a dismisura: in effetti, Instagram è un’app stabile, graficamente gradevole, in continuo aggiornamento, dotata del giusto numero di funzioni che l’hanno consacrata come una delle migliori app dell’App Store.

Commenti