Instagram, finalmente spiegato il crollo di follower

Panico tra gli utenti Instagram che nell'ultimo giorno hanno perso un gran numero di follower, ma finalmente è arrivata la spiegazione da parte di Instagram,

di Daniele Pace 14 Febbraio 2019 11:57

Nella giornata di ieri molti utenti Instagram si sono ritrovati all’improvviso con la cancellazione di centinaia e migliaia di follower, situazione che ha creato non poco il panico soprattutto tra i vip e gli influencer del web. Le prime ipotesi avevano lasciato pensare ad una sorta di pulizia di contatti messa in atto da Instagram, ossia eliminando i vari profili falsi, gli account inattivi e gli spam.

Ipotesi che però è sembrata un po’ strana, visto come personaggi famosi del calibro di Ariana Grande o Selena Gomez sono arrivati a perdere su Instagram oltre 3 milioni di follower. Possibile che fossero solo fake? La risposta è arrivata nelle ultime ore direttamente da Instragram che tramite un tweet sul proprio profilo ha spiegato semplicemente come si sia verificato un bug, un problema che ha portato alla cancellazione di diversi follower e che non è stato apprezzato da moltissimi utenti.

Instagram ha fatto anche sapere che nel giro di poche ore tutto dovrebbe ritornare alla normalità, insomma il numero di follower di un determinato account ritornerà ad essere come prima. Un bel sospiro di sollievo per le numerose star dello showbuisness che lavorano molto proprio tramite social, molte star infatti guadagnano a seconda del numero di follower che presenta il loro account personale ed ufficiale. Instagram questa volta ha toppato alla grande, ma il tutto si risolverà in poco tempo.

Tags: instagram
Commenti