Instagram, avviati i test per Storie più lunghe

Instagram potrebbe ritrovarsi con Storie lunghe 60 secondi.

di Maria Barison 16 Dicembre 2021 12:11

Instagram è senza dubbio una delle applicazioni dedicate al mondo social più utilizzate in tutto il mondo, ma c’è da arginare la crescita incombente di Tik Tok e per questo sono in arrivo nuove ed interessanti novità.

L’utilizzo di Instagram è ormai cosa comune, anche persone più in là con l’età non riescono più a farne a meno, postando quotidianamente momenti della propria giornata di qualsiasi genere.

Le Storie di Instagram dureranno 60 secondi

Tra le funzionalità di maggior interesse ritroviamo le classiche Storie, ormai molto più utilizzate rispetto ai comuni post. Si preferisce insomma realizzare qualche video di pochissimi secondi per immortalare un determinato evento, di qualsiasi genere, come ad esempio la scena clou di un film che si sta guardando in quel preciso istante. Le Storie di Instagram hanno quindi raggiunto grande popolarità, alle volte si perde tantissimo tempo a visualizzare quelle dei propri utenti, soprattutto quelle in cui ci sono i classici influencer o vip come protagonisti.

Stando a quanto emerso dall’utente Matt Navarra, gli sviluppatori di Instagram stanno testando una nuova funzionalità per queste Storie in cui nello specifico si potrà arrivare a girare 60 secondi di video senza che venga spezzettato. Attraverso app di terze parti era già possibile fare una cosa del genere, ma ora Instagram si ritroverà con tale caratteristica di default, garantendo in questo modo un tempo molto più lungo per la realizzazione delle proprie Storie. Si potrà esprimere ad esempio un concetto senza dover preoccuparsi che venga spezzettato, ma sarà molto più fluido. Attualmente le Storie su Instagram hanno una durata di circa una ventina di secondi, sicuramente arrivando al minuto ci si potrà sbizzarrire maggiormente nel pubblicarle sul proprio profilo.

Test effettuati solo in Turchia

Un’interessante novità che per ora si ritrova ad essere testata esclusivamente in Turchia, è qui che sono stati avvistati i primi cambiamenti relativi alle Storie di Instagram. Questo però lascia ben sperare come nel breve tempo ci possa essere un nuovo aggiornamento dell’app che permetta la realizzazione di Storie fino a 60 secondi.

Obiettivo importante anche per riuscire a tamponare il successo continuo e costante che sta avendo Tik Tok, che punta proprio sui video per fare la differenza in questo settore. Ricordiamo come queste Storie realizzate su Instagram saranno sempre visibili per un periodo di 24 ore per poi essere eliminate in automatico dal proprio profilo. Non ci resta a questo punto che attendere la data ufficiale di rilascio di questo nuovo update previsto per Instagram.

Commenti