Instagram, arrivano le dirette live fino a quattro ore

Instagram ha deciso di introdurre le dirette live di almeno quattro ore, novità importante per gli appassionati del genere.

di Maria Barison 28 Ottobre 2020 11:50

Negli ultimi tempi Instagram ha aumentato a dismisura i suoi iscritti, merito di un servizio sempre più interessante che permette una comunicazione completa che non riguarda più esclusivamente il postare una foto.

Nel periodo della pandemia abbiamo notato una grande quantità di iscritti proporre dei collegamenti live, le classiche dirette che hanno avuto un grandissimo successo. Come però molti sapranno ci sono dei limiti temporali riguardanti la durata di queste dirette, con un massimo di un’ora. Bisognava insomma staccare dopo l’ora di tempo la diretta per poi farne partire un’altra. Ora tutto ciò non dovrà necessariamente essere fatto perché gli sviluppatori di Instagram hanno aumentato notevolmente il tempo dei live.

Su Instagram al via le dirette di quattro ore

Sarà infatti d’ora in poi possibile trasmettere in diretta per ben quattro ore, una bella novità per quest’applicazione social che diventerà in questo modo ancor più interessante. E’ un’opzione che sarà possibile sfruttare da tutti gli utenti in regola iscritti su Instagram, ciò significa che non hanno alcun tipo di violazione di policy registrata. Con il nuovo aggiornamento potrà essere quindi introdotta la possibilità di dar vita alle dirette per ben quattro ore consecutive, senza più dover interrompere il live dopo un’ora. Questa novità sarà accompagnata anche dalla possibilità di rivedere questo video della diretta riposto in un archivio privato, come insomma avviene già per i vari post e le storie di Instagram. Da questo archivio potrà poi essere scaricato e ricondiviso ovunque.

Quando sarà introdotta la novità di Instagram?

C’è un ultimo aspetto da tener presente ossia che Instagram aggiungerà una nuova sezione a IGTV, chiamata Live Now, dove sarà possibile vedere una selezione di tutti gli utenti che stanno trasmettendo in diretta in questo momento. Si cerca quindi di fare il possibile per migliorare quest’app ed ormai Instagram è diventata fondamentale per la stragrande maggioranza degli appassionati di social, con la crescita esponenziale di influencer che hanno puntato su tale app. Bisogna ora capire quando avverrà questo aggiornamento di Instagram in grado di integrare queste ulteriori novità social, ma a quanto pare non dovrebbe trascorrere ancora molto tempo. Provate insomma ogni giorno a recarvi sulle impostazioni dell’applicazione per capire se sono disponibili dei nuovi aggiornamenti.

Tags: instagram
Commenti