Instagram, arriva la funzione Walkie-Talkie

Ecco l'ultima novità di Instagram, la possibilità di inviare messaggi vocali all'interno della Direct.

di Maria Di Bianco 11 dicembre 2018 11:16

Instagram è l’applicazione più utilizzata per pubblicare foto e video, ma funziona anche come un social network, con la possibilità di poter interagire con le persone che si seguono attraverso la chat Direct. Non solo perché qualche tempo fa è stata introdotta anche la funzionalità della videochiamata, quindi si è sempre più adeguata alle varie funzioni presenti ad esempio anche su WhatsApp.

Ecco che, prendendo spunto dall’app di messaggistica più diffusa al mondo, nelle ultime ore è stata aggiunta un’altra caratteristica importante, quella del Walkie-Talkie. In poche parole d’ora in poi anche su Instagram sarà possibile inviare il classico audio, un messaggio vocale da inviare sempre all’interno della Direct. Tutto risulta essere estremamente semplice, dopo infatti aver aggiornato l’applicazione, vi ritroverete con il simbolo del microfono all’interno della chat diretta con un vostro utente e la funzionalità è la medesima delle altre app di messaggistica. Bisogna infatti semplicemente tenere premuto il microfono ed iniziare a parlare. C’è però un limite temporale da seguire, infatti la registrazione audio può avvenire solo nell’arco di un minuto.

Sicuramente un aspetto positivo, visto come alle volte ci si lamenta in continuazione degli audio di oltre dieci minuti che vengono inviati tramite WhatsApp. Instagram sta ormai diventando indispensabile per la maggior parte degli utenti e con questa nuova funzione sarà ancora più difficile non utilizzarlo. Che aspettate quindi ad aggiornare l’app?

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Tags: instagram
Commenti