Incontro per gli sviluppatori di giochi per Windows 8 a Milano

Home > News > Incontro per gli sviluppatori di giochi per Windows 8 a Milano

Oggi, venerdì 5 ottobre, si svolgerà a Milano un evento interamente dedicato agli sviluppatori di giochi per Windows 8. L’incontro è stato organizzato e proposto dalla Microsoft, proprio in occasione del lancio del suo nuovo sistema operativo Windows 8.

L’evento si svolgerà presso il Microsoft Innovation Center di Peschiera Borromeo (MI) e si rivolgerà ovviamente soprattutto alla creazione di giochi per la nuova piattaforma. Verranno illustrate le caratteristiche di Windows 8 che riguardano da vicino gli sviluppatori senza perdere di vista l’utente finale con esempi pratici, demo, le API, il supporto ai controller XBOX, l’integrazione con i charm di sistema per la ricerca e soprattutto lo Share.

Verranno inoltre considerati anche i giochi per il Web in modo da formare una serie di sviluppatori che sappia offrire giochi on line grazie ad HTML5 ed all’utilizzo del framework MonoGame per portare un gioco da Windows Phone al nuovo Windows Store di Windows 8, cercando di sfruttare al meglio il nuovo form factor e l’integrazione col resto del sistema. Non verranno nemmeno tralasciati i principali linguaggi e framework che consentono di sviluppare giochi da sfruttare al meglio con il touch dell’OSma e anche con i controlli da tastiera e mouse. Si parlerà anche delle caratteristiche dell’ hardware nativo previste da Windows 8 al fine di illustrare le tecniche per sfruttarne al meglio le potenzialità e per gestire gli eventuali device non supportati.

L’evento prenderà il via nel primo pomeriggio alle 14 e trenta con la keynote session per riepilogare le principali caratteristiche di Windows 8 e presenterà anche alcuni esempi concreti di giochi sviluppati per Web e Windows 8 utilizzando Html 5 e JavaScript. Terminerà alle 18 e 15 dopo le illustrazioni sull’hardware. Sarà un intero pomeriggio dedicato completamente alla creazione di giochi per il nuovo sistema operativo Windows 8. Una occasione da non perdere per chi vuole creare un gioco per il sistema operativo Windows 8.

 

 

Lascia un commento