Il Samsung Galaxy S III avrà il pulsante fisico

Home > Mobile > Il Samsung Galaxy S III avrà il pulsante fisico

Di giorno in giorno non fanno che aumentare i rumors e le indiscrezioni relative all’attesissimo smartphone che Samsung dovrebbe ufficializzare il prossimo 22 Maggio nella fantastica cornice delle Olimpiadi di Londra 2012. Oggi vi portiamo i rumors provenienti da alcune fonti vicine a Samsung arrivati alle orecchie del giornale coreano Digital Daily che non è la prima volta che riceve informazioni e anteprime riguardanti i nuovi prodotti delle società del sol levante.

I rumors come potete facilmente immaginare riguardano il nuovo Galaxy S III che promette di essere uno degli smartphone più di successo degli ultimi tempi, l’unico o quasi che può davvero contrastare il successo di Apple e del suo iPhone.
Sembra che internamente a Samsung ci sia stato un acceso dibattito per quanto riguarda la presenza o meno di un tasto fisico posto sotto il display come nella precedente versione del Samsung Galaxy S II oppure, come era stato precedentemente annunciato, il nuovo Samaung Galaxy di terza generazione non avrebbe dovuto avere nessun tasto fisico proprio come il Galaxy Nexus. La difficoltà è stata generata principalmente dal fatto che all’interno di Samsung si sono creati due team e quindi due scuole di pensiero completamente differenti, chi da una parte voleva almeno un pulsante fisico per poter mantenere la linea classica della serie Galaxy S e chi invece rpeferiva sfruttare i tasti virtuali di Android Ice Cream Sandwich.
Proprio secondo l’ultima indiscrezione sembra che ad aver avuto la meglio sia stato il team che preferiva il tasto fisico e così il Samsung Galaxy S III è andato in produzione con un “piccolo” pulsante fisico di forma rettangolare posto sotto lo schermo.

Ma non finisce qui, sembra infatti (sempre secondo il  Digital Daily) che il nuovo Galaxy S III avrà un’interfaccia TouchWiz personalizzata e sfruttando al massimo l’alta risoluzione il colosso sud-coreano avrebbe deciso di mettere 5 file di icone in ogni schermata, proprio come il Galaxy Note. Per quanto riguarda il display e le sue dimensione il Galaxy S III dovrebbe avere uno schermo da 4.6 o 4.8 pollici di natura Super AMOLED.

Non rimane quindi che attendere poco più di un mese per scoprire quale design e quali caratteristiche abbia scelto Samsung per il suo Top Gamma.

 

Lascia un commento