Il miglior tablet per videogiochi

Per tutti gli appassionati di videogiochi per PC arriva il primo Tablet interamente dedicato ai PC gamers, stiamo parlando del Razer Edge.

di Daniele Perotti 28 Febbraio 2013 18:49

Dopo una lunga attesa si torna a parlare dell’attesissimo Tablet Gaming Edge il dispositivo presentato da Razer in occasione del CES di Las Vegas tenutosi dal 7 al 10 Gennaio. Razer, nelle scorse ore ha annunciato l’avvio delle prevendite a partire da domani 1 Marzo. Come molti di voi sapranno si tratta di un dispositivo dedicato principalmente a tutti coloro che amano i videogiochi dedicata alla piattaforma PC, infatti il Tablet Gaming Edge è un dispositivo che punta principalmente a conquistare tutti coloro che voglio portare l’esperienza di gioco dal PC ad un dispositivo mobile.

Il miglior tablet per videogiochi

Proprio come annunciato in occasione del CES il Razer Tablet Gaming Edge è un dispositivo caratterizzato da un display Multi-Touch da 10.1 pollici dotato di tecnologia IPS che consente di godere di una risoluzione pari a 1366×768 pixel, altra caratteristica particolarmente interessante è certamente il processore i5 da 1,7 GHz che affiancato da 4 GB di RAM e una scheda video Nvidia GeForce GT 640 LE dotata di una memoria dedicata da 1 GB garantirà prestazioni ottimali anche in situazioni particolarmente stressanti. A gestire il tutto ci sarà l’ultima versione del sistema operativo di Microsoft: Windows 8 che di troverà avrà a disposizione la seguente configurazione hardware:

  • Intel Core i5 Dual core w/ Hyper Threading Base 1.7GHz / Turbo 2.6GHz;
  • 4GB di RAM DDR3 (2x2GB 1600MHz);
  • Intel HD4000 (DX11) NVIDIA GT 640M LE (1GB DDR3, Optimus Technology);
  • 10.1” (IPS, 1366×768pixel) Multi-touch HD display;
  • 64GB SSD (SATA-III)
  • Intel WLAN (802.11b/g/n + BT4)
  • Stereo speakers Codec supports 7.1 (via HDMI) HD Webcam (front-facing, 2MP) Array microphones Dolby Home Theater v4 USB 3.0 x1 (green, SuperSpeed) Audio jack (3.5mm, 4-pole, stereo out / mic in)

Il Razer Edge arriverà, in commercio, dotato già di software che renderanno l’esperienza di gioco particolarmente eccitante.
La prevendita è al momento dedicata unicamente al mercato statunitense e canadese ed il prezzo di vendita fissato è di 999.99 dollari

Commenti