Il Marketplace cambia nome, ecco il Windows Phone Store

Home > Mobile > Il Marketplace cambia nome, ecco il Windows Phone Store

Che Microsoft si trovi in un momento di radicale cambiamento con l’arrivo di Windows 8 e della versione mobile nota con il nome di Windows Phone 8 è cosa ormai nota a tutti, certo è che con la scusa del lancio di tutti i suoi nuovi prodotti dedicati sia al mondo del mobile che del desktop, Microsoft ha deciso di dare una bella ripulita a tutti i suoi vecchi prodotti e ha implementato interessanti novità anche alle ultime versioni nade dalla recenti acquisizioni come nel caso di Skype, passando ovviamente per le cose più “banali” come la scelta di ridisegnare un nuovo logo aziendale. L’arrivo dei nuovi prodotti della serie Windows 8, come Windows Phone 8 e Office 2013, ha certamente segnato un importante evoluzione anche per quanto riguarda l’interfaccia utente, infatti con queste nuove versioni si passa finalmente all’interfaccia Metro.

Ma tra le grandi novità che Microsoft ha deciso di lanciare per il mondo mobile, in occasione dell’arrivo sul mercato internazionale dei primi terminali dotati del sistema operativo sviluppato nei laboratori del colosso di Redmond, c’è certamente il suo storico Marketplace che, proprio come il resto dei portali aziendali, presto cambierà. Tra le modifiche che subirà c’è sicuramente il discorso dell’interfaccia utente e della grafiche che subiranno un radicale cambiamento per potersi interfacciare nel migliore dei modi con i dispositivi mobile ma anche per essere maggiormente in linea con il resto dei siti Microsoft. Ma le novità non finiscono certamente qui infatti oltre la veste grafica il Marketplace cambierà anche nome diventando così il nuovo Windows Phone Store.

Altra novità, non certo da sottovalutare, è la forte interazione tra Bing ed il nuovo Windows Phone Store che consentirà di poter leggere tutte le informazioni provenienti da blog e riguardanti i dispositivi Windows Phone. L’integrazione con Bing ha portato inoltre la possibilità del correttore automatico durante la digitazione oltre ovviamente alla possibilità di visualizzare suggerimenti e App simili a quelle ricercate.

Lascia un commento