IFA 2012, Samsung presenta Ativ S: il primo Windows Phone 8

Home > Mobile > IFA 2012, Samsung presenta Ativ S: il primo Windows Phone 8

Sembra che Samsung sia riuscita a battere sul tempo Nokia nella presentazione del primo smartphone dotato del sistema operato Windows Phone 8. Nella tarda giornata di ieri, il colosso sud coreano, ha infatti presentato al mondo intero, durante l‘IFA di Berlino, un dispositivo davvero interessante, si tratta del nuovo smartphone della serie.

Facente parte della serie Ativ che, se provate a fare l’anagramma mostra la scritta “Vita”, il nuovo smartphone prenderà il nome di S. Il nuovo Ativ S fa da apri pista ad una nuova famiglia di smartphone caratterizzati principalmente dall’esser dotati del nuovo sistema operativo mobile di Microsoft, l’attesissimo Windows Phone 8. Tra le principali caratteristiche hardware di questo smartphone spicca certamente il suo processore, un dual-core da 1.5 GHz affiancato da una memoria RAM da 1Gb che garantiscono un ottimo funzionamento anche nelle situazioni di massimo carico. A completare il tutto c’è la connettività HSPA+ 42 che garantisce performance di navigazione fuori dall’ordinario A completare il tutto è ovviamente un display di ottima qualità e dalle dimensioni davvero generose, si tratta infatti di uno schermo da 4.8 pollici HD Super AMOLED. A gestire il tutto sarà, come anticipato l’ultima versione del sistema operativo sviluppato nei laboratori del colosso di Redmond: Microsoft.

Per quanto riguarda il resto della configurazione hardware Samsung ha deciso di donare a questo suo nuovo gioiellino una fotocamera posteriore da 8 Megapixel che consente rdi registrare video in formato Full HD affiancato da un Flash a tecnologia led, il sensore d’immagine frontale, dedicato principalmente alle videochiamate ha una qualità di 1.9 Mpixel. A completare il tutto troviamo il supporto GPS, Bluetooth 3.0, NFC,  Channel Bonding e non poteva mancare ovviamente la connessione WiFi.

Per quanto riguarda l’archiviazione di file il Samsung Ativ sarà disponibile in due versioni, la prima da 16 Gb e la seconda da 32, entrambe espandibili tramite memorie MicroSD.

Per quanto riguarda il design, semplice ma allo stesso tempo elegante, il Samsung Ativ S è caratterizzato da uno spessore di appena 8.7 millimetri e da un peso di appena 135 grammi.


Lascia un commento