I prodotti tech diventati obsoleti nel 2012

Home > Foto Tech > I prodotti tech diventati obsoleti nel 2012

Quest’anno, un bel pochi prodotti tech sono spariti dal mercato, in quanto la tecnologia marcia inevitabilmente. Sia perché risultati essere difettosi o semplicemente non hanno rappresentato un successo commerciale, questi 10 esempi sono praticamente “scaduti”. Vediamo quali sono. 

1. Macbook Unibody bianco

Anche se in realtà è stato lanciato nel 2011, quest’anno il modello di portatile Apple ha concluso il suo ciclo di vita. Il MacBook bianco è stato il computer per gli studenti e relativo alla fascia più economica della gamma di Cupertino. 

2. Dell Venue/Venue Pro

Anche questo prodotto pare che abbia raggiunto la “fine del suo ciclo di vita”. Ai telefoni sono stai riscontrati problemi tecnici durante il loro breve periodo di disponibilità.

3. Amazon Kindle DX

Amazon ha messo fuori produzione l’e-reader da 9,7 pollici, rivolto agli studenti, forse a causa delle basse vendite relative al dispositivo.

4. Nuovo iPad

Un po ‘polemicamente , Apple ha introdotto un nuovo iPad appena sei mesi dopo aver rilasciato l’ultima generazione. L’iPad Mini è diventato il nuovo tablet di punta di Apple completo di un nuovo processore, di una migliore durata della batteria e telecamere aggiornate, facendo diventare l’iPad 3 obsoleto.

5. Logitech Squeezebox

Quest’anno ha visto la fine della piattaforma musicale Logitech SqueezeboxL’azienda lo sostituisce con il suo servizio UE smart radio, che già gli utenti Squeezebox possono utilizzare.

6. iPhone 3GS

La terza generazione di iPhone, lanciata nel 2009, è rimasta in produzione fino al 2012. Quando Apple ha annunciato il lancio dell’iPhone 5, tuttavia, è andato in pensione lo smartphone più venduto dalla linea iPhone.

7. Motorola WebTop

Webtop era una combinazione di software e hardware che ha unito un telefono e un laptop leggero. Con un prezzo troppo alto e troppe funzionalità di nicchia, Webtop è stato eliminato dalla produzione nel corso del 2012. 

8. Apple MacBook Pro 17 pollici

Introdotto nel 2003 nella gamma PowerBook, Apple MacBook da 17 pollici a metà del 2012 ha cessato di esistere, sostituito dai modelli da 13” e 15”.

9. Netbook Asus Eee PC

Asus fermerà la fabbricazione dei suoi netbook Eee PC, per concentrarsi sulla produzione di tablet.

10. Google Nexus Q

Anche questo dispositivo di Big G lascia il mercato tecnologico. Era stato creato per la riproduzione in streaming attraverso dispositivi Android di brani musicali, filmati da YouTube e molto altro ancora, grazie all’integrazione con il Google Play.


Lascia un commento