I peggiori prodotti tech del 2012

Ecco i prodotti tecnologici che forse non apprezzerete di quest'anno che sta per concludersi.

di Daniela Caruso 17 Dicembre 2012 13:35

A fine anno, si tirano sempre le somme, non solo nella propria vita privata e lavorativa, ma anche in ambiente tech. Cnet, sito che si occupa di tecnologia e di prodotti hi-tech, ha stilato una lista di prodotti che, secondo la redazione, sono i peggiori lanciati in quest’anno, sia per questioni di prezzo, sia perché non corrispondono, in pieno, alle caratteristiche che promettono. Vediamo quali prodotti sono stati “bannati”:

1. Duo Pinball

Con questo strumento, l’iPad si trasforma in flipper: il controller si adagia direttamente sulla struttura del tablet Apple, con un angolo che ricorda l’inclinazione dei flipper di una volta. Ad esso è associata anche una leva a molla, integrata nella struttura del controller, per sparare la pallina, che però non è fisica, ma digitale. Il gadget è fornito anche di due tasti laterali azzurri, proprio come i flipper di un tempo.

2. Elgato EyeTv Mobile

Questo ricevitore digitale vi permette di guardare la televisione in mobilità da iPad, connettendosi direttamente al connettore dock per ricevere il segnale mediante l’antenna in miniatura del quale è dotato. Elgato promette, dunque, la visione illimitata dei canali televisivi che preferite, senza avere una connessione internet.

3. Panasonic TC-L47DT50

Il televisore Panasonic in questione non ha convinto la redazione di Cnet, nonostante abbia diverse caratteristiche che potrebbero renderlo appetibile a un ipotetico aquirente. Il televisore è dotato di retroilluminazione Edge LED, un involucro sottile (2,7 cm) con una cornice in metallo e stand. Ha un design sobrio ma elegante e un eccellente qualità di finitura. L’unica cosa che fa titubare è la striscia di plastica nella parte inferiore della cornice dello schermo.

4. Drobo Mini

Questro strumento permette di inserire fino a quattro dispositivi di archiviazione da portare con sé, semmai c’è bisogno di trasporare grandi quantità di dati da collegare al PC tutti insieme, senza scollegare fili. Drobo rallenterebbe le prestazioni, nonostante sia un dispositivo utile per un collegamento in toto.

Commenti