I nuovi accessori Microsoft per massimizzare Windows 8

Home > News > I nuovi accessori Microsoft per massimizzare Windows 8

Il nuovo sistema operativo Microsoft, l’ormai famoso Windows 8, con le sue nuove potenzialità touch, ha Stimolato la creazione di nuovi accessori firmati direttamente da Microsoft, per poter massimizzare il suo uso.
Consideriamo innanzitutto la ricca serie delle tastiere portatili tra cui la Wedge Mobile Keyboard , costa 80 euro, studiata appositamente per i tablet. La sua custodia protettiva da viaggio si trasforma infatti in un supporto per il tablet per lavorare velocemente in confronto a quanto permesso dalla tastiera virtuale a sfioramento; tra i tasti ci sono anche quelli specifici del desktop di Windows 8 per accedere più rapidamente ai contenuti.
La tastiera Sculpt Mobile Keyboard al costo di 50 euro è più piccola e compatta. Risulta molto adatta all’uso in mobilità , ha una forma ergonomica per usarla senza stancare le mani, provvista dei tasti di scelta rapida dell’ultimo Windows.

Se invece si vuole lavorare più comodamente la Sculpt Comfort Keyboard , costa 60 euro, è dotata di un cuscinetto poggia polso ed è completata dal tastierino numerico. Inoltre la barra spaziatrice è divisa a metà e sulla parte sinistra è stato ricavato un altro comando di back space, ideale per chi è abituato a scrivere molto velocemente. Le tastiere funzionano con Bluetooth e pile stilo a lunga durata.

Non sono stati tralasciati nemmeno i mouse, modernissimi ed ultra veloci. Ricordiamo a tale proposito il Wedge Touch Mouse, a 70 euro, ideale per l’utilizzo in viaggio grazie alle sue dimensioni ultraridotte. Si collega via Bluetooth e consente di muoversi rapidamente tra le applicazioni nelle quattro direzioni. Si può utilizzare su qualsiasi superficie grazie alla tecnologia Bluetrack, l’energia è fornita da una batteria stilo.
Il nuovo Sculpt Touch Mouse, 50 euro, senza fili ha un design più tradizionale e rigoroso con due tonalità di grigio.

Infine per utilizzare al meglio Skype, vengono proposte le nuove cuffie LifeChat con microfono integrato, studiate per fornire le migliori prestazioni acustiche e per ridurre i rumori circostanti. In due versioni, la stereo a 80 euro, e la mono a 70 euro.

Lascia un commento