I migliori servizi per auto-postare i contenuti del tuo blog

Home > News > I migliori servizi per auto-postare i contenuti del tuo blog

 

Siete blogger e gestite più blog contemporaneamente? Pertanto, è importante che i vostri contenuti siano condivisi sulle varie piattaforme di social networking: è possibile farlo manualmente, ma anche automaticamente con servizi dedicati. Vediamo quali.

 

 

Dlvr.it

 

Dlvr.it (pronunciato “Deliver”) è un servizio per condividere i post del blog. È dotato di un’interfaccia intuitiva, il processo è semplice e vi dà una varietà di servizi con i quali possibile collegarsi, ossia Twitter, Facebook, LinkedIn, Tumblr, StatusNet, Delicious e feed RSS.

 

Esso mette a disposizione dei percorsi multipli e ricevere più feed RSSIn sostanza, i percorsi sono costituiti da due parti: le fonti, che sono i feed RSS e le destinazioni e i social network. Potrebbe essere più semplice da comprendere facendo riferimento all’immagine qui sotto.

 

Dlvr.it permette anche di modificare la visualizzazione delle destinazioni, mostrandovi quali sono le destinazioni che ricevono feed RSS. Esso, inoltre, mostra anche le statistiche per capire quali sono i collegamenti più popolari. C’è anche l’opzione di collegamento tra l’utilizzo di Dlvr.it e il servizio di abbreviazione link Bit.ly (Inoltre vi darà la possibilità di creare un proprio servizio di abbreviazione link o di utilizzare goo.gl).

Ultimo, ma non meno importante, sono la posta diretta e le funzioni Flipstream. Il messaggio diretto consente di creare un post, designare destinazioni e pianificare contenuti.

 

Se si ha familiarità con le caratteristiche di Flipstream, vedrete che è simile a Bit.ly Bundles, dove è possibile aggiungere più collegamenti, condividere e inviare posti a più social network. 

Ecco come sarà visualizzato un link:

 

Twitterfeed 

Twitterfeed è probabilmente il feed RSS più popolare del servizio di social network publishing. Esso permette di pubblicare su Facebook, LinkedIn e (ovviamente) su Twitter. Twitterfeed funziona in modo leggermente diverso rispetto Dlvr.it: ogni blog ha il suo feed (Dlvr.it li chiama percorsi). Pertanto, si perde un po’ più di tempo per impostarlo, se disponete di diversi blog. Inoltre, la navigazione attraverso Twitterfeed sembra più incresposa. Detto questo, ha un’interfaccia user-friendly e un home page, chiamata Dashboard.

 

Di seguito è riportato un esempio di condivisione con TwitterFeed, che mostra solo il Titolo, ma si può impostare anche Titolo e descrizione

 

Se si desidera associare l’immagine al post, assicurarsi che la casella di controllo “Includere anteprime automatiche in Facebook nei Mmssaggi della bacheca” sia impostata. 

 

Twitterfeed mette a disposizione una serie avanzata di impostazioni, tra cui la possibilità di inviare post a pagine di Facebook

 

IFTTT: RSS to Buffer

 

Si può collegare il flusso di feed di IFTTT a Buffer. Prima di iniziare, è necessario iscriversi Buffer. Una volta fatto questo, tornare a IFTTT (che necessita di un account) e impostare la ricetta. Dovrete collegare IFTTT, seguire i passaggi per aggiungere il feed RSS e apportare modifiche alla casella “Aggiorna”. È possibile personalizzare il tutto come volete. A destra della finestra, verrà visualizzato un menu a discesa degli “ingredienti”.

 

Dopo che è stato creato e il post viene rilevato da IFTTT, viene inviato per la condivisione:

 

Ecco come apparirà il contenuto:

 

RSS Graffiti 2.0 (solo su Facebook)

RSS Graffiti è in realtà solo per Facebook: è possibile accedervi direttamente da Facebook, se le impostazioni devono essere modificate. 

 

RSS Graffiti è molto simile agli altri nelle caratteristiche. Aggiunta di fonti da RSS o Twitter:

 

Si possono anche impostare e personalizzare i Settings:

 

Ecco come apparirà il vostro messaggio: 

 

2 commenti su “I migliori servizi per auto-postare i contenuti del tuo blog”

Lascia un commento