I funzionari del governo USA utilizzavano Megaupload

Home > News > I funzionari del governo USA utilizzavano Megaupload

Un team di avvocati sta lavorando ininterrottamente nella speranza di far recuperare ai legittimi proprietari  i file archiviati su Megaupload, è tuttavia interessante notare come parte degli utenti sono alti funzionari del governo statunitense e a rivelarlo è stato il fondatore, Kim Dotcom.

Al momento della chiusura infatti, non è stato preso in considerazione il fatto che sui server Megaupload erano archiviati miliardi di file legali, e con le accuse rivolte a Dotcom come la violazione del Copyright, il destino degli utenti e dei loro file è passato in secondo piano non ricevendo l’attenzione meritata.

Team di avvocati di Megaupload sta lavorando duramente per riunire i nostri utenti con i loro dati. Stiamo negoziando con il Dipartimento di Giustizia per consentire a tutti gli utenti Mega di recuperare i propri dati” ha dichiarato Kim Dotcom a TorrentFreak.

Questo ha portato alla scoperta che molti degli utenti sono funzionari del governo statunitense che  possedevano molti conti sul sito più famoso per il file sharing.

Indovinate un pò, abbiamo trovato un gran numero di conti Mega da funzionari del governo degli Stati Uniti tra cui il Dipartimento di giustizia e del Senato degli Stati Uniti.” – ha proseguito Kim – “Spero che avremo presto il permesso di dare loro e al resto dei nostri utenti l’accesso ai loro file

Finora EFF non ha preso una decisione su come procedere, anche se in parte dipenderà tutto dall’esito dei negoziati tra Megaupload e il Dipartimento di Giustizia.

Julie Samuels, nello staff legale di EFF ha dichiarato a TorrentFreak:  “EFF continua ad identificare altre persone che hanno perso l’accesso ai legittimi file personali. Il nostro obiettivo è quello di aiutarli ad ottenere indietro i propri file più velocemente ed efficacemente possibile“.

EFF è estremamente preoccupata per le conseguenze del caso Megaupload ha sugli altri portali di file-hosting. lo stesso Samuel ha infatti dichiarato: “In generale siamo molto preoccupati che la ‘congiura Mega’ ha per il futuro del cloud computing e dei servizi file-hosting. E ‘difficile immaginare come la natura di quanto è avvenuto, non avrà un effetto agghiacciante nel futuro dell’host e nello share dei file.

Tutti gli utenti Megaupload che hanno perso i loro dati, possono contattare la EFF a [email protected].

Si prevede, che nella prossima settimana, altre novità verranno fuori circa un eventuale resurrezione di Megaupload così da consentire agli utenti di poter finalmente accedere a tutti i loro file personali.

Lascia un commento