Huawei Y8s, nuovo smartphone di fascia media con sensore fotografico da 48 megapixel

di Maria Barison 6 Maggio 2020 11:49

Huawei, nelle ultime ore, ha annunciato un nuovo smartphone di fascia media, il Huawei Y8s, che dovrebbe essere disponibile a breve anche in Europa.

Non parliamo di un dispositivo dalle caratteristiche estetiche e tecniche di grande fattura, ma gran parte del suo interesse dipenderà a questo punto dal prezzo con il quale si presenterà sul mercato. Al momento Huawei si è limitata a mostrare le specifiche tecniche di questo Huawei Y8s, diffondendo anche le foto promozionali del dispositivo, ma manca il prezzo di listino con il quale debutterà sul mercato europeo. Se insomma il costo sarà relativamente basso, allora senza dubbio questo Huawei Y8s potrà considerarsi un buon dispositivo di fascia media, in linea insomma con le caratteristiche che andremo ad elencarvi a breve.

Caratteristiche tecniche del Huawei Y8s

Vediamo a questo punto quali sono le specifiche tecniche del nuovo smartphone di fascia media presentato a sorpresa da Huawei. Innanzitutto risalta immediatamente agli occhi un display con la presenza di un Notch piuttosto vistoso e la cornice inferiore piuttosto ampia. Lo schermo è un IPS Full HD+ da 6,5 pollici ed il sensore per le impronte digitali lo ritroviamo sulla scocca posteriore, non inserito al di sotto del display.

Per le caratteristiche hardware spazio ad un processore Kirin 710 con 4GB di RAM e tagli da 64 o 128GB di storage espandibile tramite micro SD. Lascia un po’ a desiderare la presenza su questo Huawei Y8s del sistema operativo Android 9 Pie, ma questo dipende chiaramente anche dalla questione ban negli USA. Molto interessante è invece la batteria da 4000 mAh che risulta essere anche munita di un supporto alla ricarica 10W. Per il comparto fotografico spazio ad una doppia fotocamera posteriore con sensore principale da 48 megapixel e secondario da 2 megapixel.

Quale sarà il prezzo di questo Huawei Y8s?

Sicuramente sul mercato esistono smartphone con caratteristiche tecniche nettamente migliori di questo Huawei Y8s, ma probabilmente l’azienda cinese punterà su un prezzo molto basso, altrimenti rischia che tale dispositivo non venga assolutamente considerato dagli utenti. Attendiamo quindi di conoscere il prezzo con il quale arriverà sul mercato ed anche la data di lancio, per ora si conoscono solo le colorazioni disponibili di questo Huawei Y8s che sono Emerald Green e Midnight Black.

Commenti