Huawei Y5 2019, un nuovo leak evidenzia alcune caratteristiche

Il Huawei Y5 2019 sarà probabilmente presentato a breve, spuntano le prime specifiche tecniche di questo smartphone appartenente alla fascia bassa del mercato.

di Daniele Pace 10 Aprile 2019 10:44

Molte aziende, come Huawei, puntano anche su smartphone di fascia bassa e nelle ultime ore sono spuntate alcune caratteristiche riguardanti il Huawei Y5 2019. Non parliamo ovviamente di un device dalle prestazioni di grande rilievo, ma come sempre può far comodo a chi necessita semplicemente di uno smartphone senza spendere grandi cifre e che possa svolgere le funzioni basilari.

Ecco che nelle ultime ore è spuntato un leak riguardante questo Huawei Y5 2019, probabilmente in arrivo tra poche settimane, dove si evidenziano alcune specifiche tecniche che lo caratterizzeranno. Innanzitutto l’hardware non è sicuramente entusiasmante, infatti ritroviamo un Helio A22 con 2GB di RAM e probabilmente 16-32GB di memoria interna. E’ chiaro che appartenendo alla fascia bassa del mercato non si possa pretendere molto da questo Huawei Y5 2019. Il display dovrebbe essere più piccolo dei 6,09 pollici del Huawei Y6 2019, anche se gran parte delle caratteristiche sono accomunate. Infatti ritroviamo anche qui il sistema operativo Android 9.0 Pie, con batteria da 3000 mAh e lettore per le impronte digitali posto sul retro del device.

Per quel che riguarda inoltre il comparto fotografico dovrebbe esserci spazio su questo Huawei Y5 2019 solo per un singolo sensore posteriore, niente doppia fotocamera posteriore o anteriore. A questo punto sarà molto interessante scoprire il prezzo con cui sarà immesso sul mercato, un prodotto di questo tipo non potrà costare più di 100 euro.

Commenti