Huawei, spuntano render sul nuovo smartphone pieghevole

Sono apparsi alcuni render di come potrà essere il primo smartphone pieghevole targato Huawei.

di Roberto S. 1 Febbraio 2019 10:47

Manca ormai davvero poco al Mobile World Congress di Barcellona che avrà luogo il prossimo 24 febbraio e dove sarà protagonista anche Huawei. L’azienda cinese è riuscita quest’anno a scavalcare Apple nella classifica degli smartphone più venduti ed ora anch’essa è pronta a spingersi verso la novità dello smartphone pieghevole.

Il futuro sembra essere proprio verso il mondo del flessibile, ecco che anche Huawei è pronta ad abbracciare tale filosofia ed a quanto pare non ci sono dubbi sulla presentazione del primo smartphone pieghevole targato Huawei in occasione del Mobile World Congress di Barcellona. Infatti nelle ultime ore, sul profilo Twitter dell’azienda cinese, è apparso un teaser in cui si invita gli appassionati di tecnologia ad avere gli occhi aperti durante proprio l’evento spagnolo e lo fa con un’immagine di uno smartphone che forma una V.

E’ palese quindi che potremo scoprire tale device, tra l’altro il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 1000 dollari e non ai 2000 dollari come Samsung, quindi potrebbe essere più avvicinabile sul mercato. Per ora non si conosce assolutamente nulla sullo smartphone pieghevole targato Huawei, ma in queste ore sono apparsi dei render, realizzati secondo quanto emerso dai brevetti depositati dall’azienda cinese su questo particolare device. Si nota quindi una sorta di tablet che piegato diventa uno smartphone avente il display su entrambe le facciate. Vedremo se alla fine questo smartphone pieghevole targato Huawei sarà realmente così.

Commenti