Huawei, pronto uno smartphone pieghevole nel 2019

Huawei pronta ad entrare nel mondo degli smartphone pieghevoli, già nel 2019 potrebbe arrivare sul mercato il primo modello.

di Maria Di Bianco 14 settembre 2018 10:31

Molte aziende stanno lavorando per garantire un futuro molto più tecnologico ai propri utenti e tra queste ritroviamo anche Huawei, pronta a sorprendere tutti nel 2019 con l’arrivo di uno smartphone pieghevole. In realtà non sarà l’unica azienda che si occuperà di questa novità tecnologica, anche Samsung infatti dovrebbe far debuttare sul mercato tale device ed a quanto pare prima di Huawei.

Fino ad ora però l’azienda cinese non era stata proprio menzionata in questo tipo di progetto, non si parlava insomma di smartphone pieghevole a marchio Huawei, ma nelle ultime ore il CEO Richard Yu ha confermato questo spiccato interesse verso questa nuova tecnologia. Non si parla però di progetto a lungo termine, ma Huawei è già a lavoro da tempo al suo primo smartphone pieghevole, ciò significa che nel 2019 con molta probabilità assisteremo a questa interessante novità tecnologica, anche se ovviamente non è stato specificato il periodo.

Per il CEO di Huawei gli smartphone pieghevoli saranno il futuro della tecnologia, riuscendo a sostituire alla perfezione anche i computer. Sappiamo come effettivamente lo smartphone sia un piccolo pc, ma con la possibilità di ritrovarsi con display più ampi, grazie proprio alla possibilità di piegarlo, sostituirà completamente il computer. Bisogna ora capire quando sarà disponibile sul mercato questo primo smartphone pieghevole targato Huawei e soprattutto se attirerà più utenti, molto dipenderà anche dal prezzo.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti