Huawei ha avuto un tracollo importante nel mondo smartphone e non solo dopo il ban negli Stati Uniti, un colpo di grazia che però non ha di certo abbattuto l’azienda cinese, pronta sempre in questo campo.
Nonostante tutto Huawei sta cercando di produrre comunque smartphone e tablet, seppur abbia rallentato quella riguardante il campo dei top di gamma. Tra i grandi colossi del mondo smartphone Huawei ha deciso di mettersi da parte, puntando più su qualche mediogamma che possa interessante maggiormente agli utenti che non vogliono spendere cifre troppo elevate.
Arriva sul mercato italiano il Huawei nova Y70
Ecco quindi che è approdato anche sul mercato italiano il nuovo smartphone dell’azienda cinese, il Huawei nova Y70, dispositivo dalle specifiche tecniche interessanti e con un prezzo sicuramente più abbordabili. Inoltriamoci a questo punto nelle caratteristiche di questo Hauwei nova Y70.
Partiamo dal display che risulta essere un LCD da 6,75 pollici con risoluzione HD+ ed è rigorosamente FullView. Per quanto riguarda l’aspetto hardware, al momento non è stato dichiarato quale sia il processore utilizzato per questo device, si sa solo che può contare su 4GB di RAM e su una memoria interna da 128GB espandibile però fino a 512GB grazie alla microSD. Il sistema operativo è l’EMIUI 12 che ovviamente non concede alcun tipo di servizio Google.
Al momento è sicuramente tale aspetto che sta decisamente affossando i vari smartphone di stampo Huawei.
Caratteristiche e prezzo del Huawei nova Y70
Vediamo invece come si comporta il comparto fotografico di questo Huawei nova Y70. Qui ritroviamo una fotocamera principale da 48 megapixel, grandangolo da 5 megapixel e sensore di profondità da 2 megapixel. La fotocamera anteriore invece si presenta con 8 megapixel. L’aspetto più interessante di questo Huawei nova Y70 è senza dubbio l’autonomia della batteria grazie alla possibilità di contare su ben 6000 mAh di potenza e si ha modo di poter sfruttare anche la ricarica rapida a 22,5 W. E’ presente infine il jack audio per le cuffie.
Non parliamo di uno smartphone con caratteristiche di ultimissima generazione, ma nella fascia medio bassa del mercato può senza dubbio attirare l’attenzione, anche perché presenta un prezzo piuttosto abbordabile. Il Huawei nova Y70 è già in preordine da ieri e lo sarà fino al 3 ottobre sul sito ufficiale di Huawei. Lo si potrà acquistare nelle colorazioni Black e Blue al prezzo di 229,90 euro. Si tratta di uno smartphone che proverà a farsi sentire sul nostro mercato attraverso proprio il prezzo abbastanza competitivo. Per chi ha bisogno di un device con tanta autonomia, questo Huawei nova Y70 può sicuramente essere una scelta.