HTC: addio alle tastiere QWERTY

Home > Mobile > HTC: addio alle tastiere QWERTY

Brutte notizie per tutti i fans di HTC e dei loro smartphone dotati di tastiera fisica QWERTY, sembra infatti che High Tech Computer abbia deciso di non progettare più smartphone dotati della tastiera. La notizia, seppur non del tutto ufficiale è stata rivelata dal team di progettazione e sviluppo del colosso taiwanese durante l’evento organizzato a Seattle dal nome Frequencies.
La notizia non sembra poi così assurda, se pensate bene sono sempre meno le case produttrici che decidono di progettare, creare e poi investire su smartphone dotati della tastiera fisica QWERTY. La moda attuale punta sempre più a dispositivi, soprattutto per la clientela non business, a smartphone privi di tastiera fisica, basta vedere il successo senza limiti di Apple con il suo iPhone ma anche di Samsung con la sua serie Galaxy.

Tornando al rumor che circola in rete in queste ore, sembra che il colosso di smartphone con sede a Taiwan abbia deciso di arrivare a questa drastica decisione in virtù degli scarsi risultati ottenuti dalle vendite dell’HTC Cha Cha che, seppur sia stato etichettato da molti come il Facebook Phone grazie al suo tasto fisico dedicato proprio al social network che consentiva all’utente di poter pubblicare rapidamente qualsiasi contenuto sul proprio account, non ha riscosso il successo sperato da High Tech Computer.

Complice della decisione di HTC potrebbe essere stato Android, o meglio il fatto che il sistema operativo sviluppato da Google risulta funzionare meglio sugli schermi grandi e potrebbe essere proprio questo uno dei principali motivi che potrebbe portare HTC alla decisione di eliminare dalla produzione i dispositivi dotati di QWERTY andandosi a concentrare principalmente su terminali dotati di schermo touchscreen.

Ovviamente, visto che anche gli altri concorrenti del mondo tecnologico stanno sempre più puntando ad eliminate la tastiera fisica QWERTY dai propri terminali, si spera che questa indiscrezioni non si trasformi in realtà, anche perchè poi tutta la clientela che ha sempre scelto HTC per la sua qualità hardware e per le sue tastiere dovrà decidere di optare per qualche altra marca di terminali tipo BlackBerry.

Lascia un commento