Hope Relay, corri facendo beneficenza

Hope Relay è l'iniziativa ideata da Samsung con cui il colosso sud coreano donerà 1€ per ogni chilometro percorso dagli utenti

di Daniele Perotti 3 Giugno 2012 18:01

Hope Relay è una delle ultime trovate del colosso sud coreano della telefonia mobile con cui ha deciso di fare beneficenza. Stiamo parlando di Samsung che in occasione dei giochi olimpici di Londra 2012, lo scorso 14 Maggio, ha lanciato nel Regno Unito l’applicativo chiamato appunto Hope Relay che permetterà di partecipare attivamente ai giochi olimpici di cui Samsung è partner tecnologico ufficiale. L’App compatibile sia per la piattaforma Android sia per dispositivi iOS e Bada è finalmente disponibile gratuitamente anche in Italia.

L’iniziativa seppur sia particolarmente semplice da utilizzare ha un elevato valore sociale, infatti è sufficiente scaricare l’App sul proprio smartphone, creare un proprio avatar ed iniziare a correre per partecipare al progetto di Samsung.

Grazie al GPS presente nei dispositivi, Samsung potrà calcolare i chilometri percorsi e donerà in beneficenza 1 euro a km all’associazione SOS Villaggi dei bambini ONLUS attiva da più di 60 anni e presente in oltre 133 paesi del mondo compresa l’Italia con lo scopo di accogliere i bambini privi di cure familiari.

Ovviamente, per incoraggiare gli utenti a partecipare al progetto, Samsung ha pensato bene di mettere in palio ben 10 viaggi per Londra, verrà stilata una classifica degli utenti che hanno percorso il maggior numero di chilometri e i primi 10 vinceranno un viaggio per due persone per assistere alle Olimpiadi 2012 di Londra.

Tieni attiva l’App durante i tuoi allenamenti così da accumulare il maggior numero di chilometri, inoltre sarà possibile creare vere e proprie squadre di allenamento e comporre messaggi audio per incoraggiare i tuoi amici che come te stanno correndo, ma non finisce certamente qui, infatti potrai condividere i tuoi successi sui principali social network: Facebook, Twitter o inviare messaggi SMS e e-mail.

Samsung, per venire in contro agli utenti e pubblicizzare l’iniziativa ha organizzato dei corner nelle principali tappe italiane (Napoli, Roma, Milano e Torino) dove sarà possibile richiedere informazioni ed assistenza.

L’iniziativa lanciata da Samsung terminerà il 25 Giugno 2012, per maggiori informazioni vi lasciamo alla pagina ufficiale dell’iniziativa.

Tags: samsung
Commenti