Google Search, ecco alcuni strumenti gratuiti poco utilizzati

Home > News > Google Search, ecco alcuni strumenti gratuiti poco utilizzati

La pagina di ricerca di Google sembra offrire solo la “semplice” ricerca in rete. In realtà, l’interfaccia di Google sui tablet e dispositivi mobili, ma anche nella versione desktop, ha lo scopo di fornire uno spazio di azione in più e maggiore attenzione per le risposte che stai cercando. La maggior parte dei filtri che erano a sinistra sono stati spostati verso l’alto. Ora, ci sono maggiori servizi di ricerca di Google, come notizie, libri, blog e altro. Gli strumenti di ricerca alla destra vi offrono una serie di filtri per perfezionare i risultati principali.

Uso della ricerca di Google per trovare applicazioni gratuite e tecnologia del futuro

Si possono cercare applicazioni gratuite e a pagamento su Google, il quale provvede a rimuovere completamente i risultati non pertinenti.

Immettete la parola chiave per l’applicazione che state cercando. Fare clic su Altre – Applicazioni per visualizzare i risultati della ricerca filtrati da una varietà di siti di hosting app e negozi. Ora, è possibile fare clic su Strumenti di ricerca e filtrare i risultati già ridotti da Qualunque prezzo e qualsiasi sorgente .

È possibile utilizzare Strumenti di ricerca con uno qualsiasi degli altri servizi di ricerca per affinare i risultati. Ad esempio, è possibile utilizzare Google Recipes per ottenere ricette veloci da preparare.

I filtri che forniscono solo i risultati essenziali

I filtri che vedete nello screenshot sopra sono complementari alla ricerca avanzata che è possibile utilizzareVediamo in che modo possiamo usare ogni filtro non solo per migliorare i contenuti, ma anche per risparmiare tempo di ricerca.

Ricerca delle immagini: si può fare una normale ricerca su Google Image Search. Ma siti con immagini danno una visione migliore delle immagini organizzate intorno ai siti che le ospitano. 

Ricerche correlate: una ricerca correlata vi aiuta a restringere i risultati di ricerca, per farvi trovare ciò che realmente vi serve. In alternativa, la ricerca correlata va ad approfondire i risultati. 

Livello di lettura: il filtro dei risultati per lettura di livello è molto utile: vedrete, infatti,ì una ripartizione percentuale dei risultati leggendo livello su un grafico a barre. Se siete un insegnante alla ricerca di materiale di lettura di base per i bambini, è possibile fare clic su Basic, altrimenti Avanzate .

Dizionario: Questo filtro vi dà il significato della parola in un solo clic. Avrete a disposizione i link alle definizioni su altri siti e anche la possibilità di tradurle in un’altra lingua.

Ricerca locale: trovare attività commerciali locali nella vostra vostra città, stato o regione.

Traduzione di siti stranieri: un grande aiuto l’apprendimento delle lingue.

 

Lascia un commento