Google è alla ricerca di un disegnatore di doodle

Home > News > Google è alla ricerca di un disegnatore di doodle

Tutti conosco Google ed il suo motore di ricerca e tutti conoscono i doodle che, spesso e volentieri, big G sostituisce al classico logo presente in homepage in occasione di determinate festività, ricorrenze ed avvenimenti.

I doodle sono sempre, o quasi, vere e proprie opere d’arte e vengono realizzati con lo scopo di informare, sorprendere e divertire gli innumerevoli utenti che, giorno dopo giorno, si ritrovano a navigare online sfruttando il motore di ricerca reso disponibile dal gran colosso di Mountain View.

I doodle proposti sino a questo momento sono stati molteplici, alcuni statici altri animati, tutti annessi alla pagina principale del motore di ricerca per 24 ore di seguito e visionabili, anche dopo la loro rimozione, accedendo all’apposita galleria resa disponibile da big G.

A big G, quindi, la fantasia sembrerebbe non mancare proprio ma, nonostante ciò, il team della ben nota azienda è ora alla ricerca di artisti per la creazione dei propri “scarabocchi”, così come testimoniato dall’annuncio di lavoro recentemente pubblicato sul sito web ufficiale di Google.

Nel corso delle ultime ore, infatti, Google ha pubblicato, nella sezione Jobs, un apposito annuncio decisamente suggestivo, così com’è anche possibile leggere di seguito.

Agli interessati al posto di lavoro offerto da Google viene richiesta una laurea oppure quattro anni di esperienza nel settore unitamente ad una buona dose di conoscenze tecniche ed abilità artistiche unitamente alla capacità di tradurre i concetti graficamente e di collaborare in gruppo.

La figura professionale richiesta da Google non è dunque quella di un semplice grafico illustratore bensì di un ben più fantasioso doodler.

Chi riuscirà ad ottenere il posto di lavoro offerto da Google entrerà a far parte direttamente della squadra di Mountain View ma, attenzione, questo sta a significare che sarà necessario trasferirsi direttamente in California ovvero dove ha sede il quartier generale di big G.

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento