Google promuove contenuti web in lingua araba

L'iniziativa "Arabic Web Days" punta ad aumentare la quantità di contenuti online in arabo, una lingua sotto-rappresentata su Internet.

di Daniela Caruso 22 Novembre 2012 15:14

Google ha annunciato oggi un mese di iniziative per promuovere l’arabo su Internet. Il programma si chiama Arabic Web Days mira ad aumentare la quantità di contenuti online in arabo, una lingua che è sotto-rappresentata su Internet. Il contenuto arabo sul web rappresenta solo il 3% del totale on-line dei contenuti digitali” ha riferito Google attraverso un annuncio sul proprio blog. “Eppure lingua araba è parlata da più del 5% della popolazione mondiale“. Insieme a diversi partner, Google sta organizzando una serie di eventi online e offline, tra cui luoghi di ritrovo di Google con “esperti del settore”, un concorso di infografica e la celebrazione della “Arabic Web Day” il 12 dicembre.

È tutta una questione di utenti“, ha detto Maha Abu Elenein, responsabile della comunicazione di Google in Medio Oriente e Nord Africa. “Vogliamo che Internet sia rilevante per gli utenti di lingua araba“. Google ha anche lanciato un blog interamente in arabo e un video promozionale su YouTube che potete vedere qui sotto:

Google promuove contenuti web in lingua araba

Commenti