Google presenta Google+ Events per la gestione eventi

Home > News > Google presenta Google+ Events per la gestione eventi

E’ passato ormai un anno dalla presentazione ufficiale di Google +, il social network secondo Google che, lanciato nel Giugno dello scorso anno, continua inesorabile la sua crescita nel cercare di competere con lo strapotere di Facebook. Tuttavia Google e tutti i suoi fans credono in Google+ e lo dimostra il fatto che il social network ha varcato la soglia dei 250 milioni di account unici registrati. La notizia arriva ovviamente dall’evento del mese organizzato proprio dal colosso di Mountain View nella cornice di San Francisco, stiamo parlando ovviamente del Google I/O.

Il merito di questo successo va certamente ai dispositivi mobile di ultima generazione, smartphone e tablet, che in questo periodo stanno riscuotendo un successo senza confronti e il discorso vale soprattutto per il numero a dir poco elevato di tutti i dispositivi Android attivati nell’ultimo anno. Proprio per il successo ottenuto dai tablet, l’azienda di Mountain View ha deciso di sviluppare un App dedicata appositamente alla tavolete e compatibile sia con i dispositivi dotati del sistema operativo sviluppato nei laboratori di Google sia per iOS, il sistema operativo di Apple per iPad. Come era facilmente ipotizzabile l’App dedicata ai tablet Android arriva in occasione della presentazione al Google I/O con un’interfaccia utente completamente rivista e rivoluzionata. Molte le novità introdotte da Google in questa nuova versione ma tra le principali c’è sicuramente Google+ Events.

[flv]http://www.youtube.com/watch?v=si9Li4ehv74[/flv]

Proprio Google+ Events porterà nel social network di Google una funzionalità particolarmente attesa da tutti gli utenti. Come potete facilmente capire dal nome la nuova funzione punta ad aiutare l’utente a gestire tutti gli eventi da lui creati sia prima, durante e dopo l’evento stesso. L’utilizzo è particolarmente semplice, infatti è sufficiente creare un appuntamento inserendo tutti i dettagli che ritenete necessari e inviando un invito a partecipare a tutti i vostri amici – contatti. All’invitato arriverà un messaggio con la possibilità di accettare o meno l’invito, qualora decida di accettare Google+ Events inserirà in automatico l’impegno nel calendario.

[flv]http://www.youtube.com/watch?v=Hym1Jt3_bHA[/flv]

Altra funzione particolarmente interessante è la modalità party, infatti potrete condividere valocemente e con estrema facilità tutte le foto e i video fatti con il vostro smartphone anche durante l’evento stesso e una volta terminato l’evento, Google+ automaticamente creerà una raccolta completa di tutti i contenuti multimediali così da poterli visualizzare facilmente anche grazie alla nuova funzione slideshow a schermo intero.

[flv]http://www.youtube.com/watch?v=uwMdqxJznMs[/flv]

Lascia un commento