Google Pixel 8, specifiche tecniche complete

Home > News > Google Pixel 8, specifiche tecniche complete

Manca ormai poco alla presentazione dei Google Pixel 8 e Google Pixel 8 Pro, senza poi trascurare nemmeno il Pixel Watch 2, intanto però sono state diffuse le specifiche tecniche dei nuovi top di gamma dell’azienda di Mountain View.

Trattandosi come sempre di indiscrezioni provenienti dal web, non abbiamo la certezza che le caratteristiche che andremo ad elencare saranno reali, ma in genere risultano essere veritiere.

Caratteristiche del Google Pixel 8

Sono infatti fonti vicini all’ambiente Google che iniziano a spifferare queste indiscrezioni ed anche i vari esperti concordano su di esse. Vediamo a questo punto quali sono le caratteristiche tecniche del Google Pixel 8. Fino ad ora erano emersi solo alcuni dettagli a riguardo, ora invece è possibile scoprire tutte le specifiche che lo animeranno.

Il prossimo top di gamma di casa Google, nella sua versione base, si presenterà con un display OLED da 6,2 pollici con risoluzione Full HD+ e refresh rate fino a 120 Hz. Il comparto hardware sarà animato dal processore Google Tensor G3 con co-processore di sicurezza Titan M2 e ci sarà spazio per una RAM da 8GB ed una memoria interna da 128 o 256GB.

Per quanto riguarda l’aspetto fotografico, questo Google Pixel 8 potrà contare su un sensore anteriore da 10.5 megapixel, mentre la fotocamera posteriore sarà doppia con sensore primario da 50 megapixel e sensore ultra grandangolare da 12 megapixel. Il sensore per il riconoscimento delle impronte digitali lo ritroviamo invece sotto al display. Non è da trascurare la presenza di una batteria da 4.575 mAh (con ricarica rapida cablata a 27 W e wireless a 18 W). Infine parliamo di un dispositivo resistente all’acqua ed alla polvere.

Caratteristiche del Google Pixel 8 Pro e prezzi

Passando invece alla scheda tecnica del Google Pixel 8 Pro, qui ritroviamo un display LTPO OLED da 6,7 pollici con risoluzione Full HD+, refresh rate fino a 120 Hz, luminosità fino a 2.400 nit, il processore è un Google Tensor G3 con co-processore di sicurezza Titan M2 ed anche qui ci sono 8GB di RAM, ma la memoria interna è da 512GB.

Il comparto fotografico presenta un sensore anteriore da 10.5 megapixel ed una tripla fotocamera posteriore con sensore primario da 50 megapixel, sensore ultra grandangolare da 48 megapixel e teleobiettivo da 48 megapixel (zoom fino a 30x). Anche qui il sensore per le impronte è sotto al display, ma la batteria è più grande, da 5.050 mAh (con ricarica rapida cablata a 30 W e wireless a 23 W). Secondo poi il leaker Roland Quandt i prezzi di questo Google Pixel 8 saranno da 699 sterline per quello base, 899 sterline il modello Pro ed il Pixel Watch 2 costerà 349 sterline. Vedremo se sarà così.

Lascia un commento