La guerra tra produttori di elettronica di consumo sembra non avere fine, l’ultima notizia riguarda Google. Sembra infatti che il colosso di Mountain View sia sempre più vicino al lancio di un tablet interamente made in Google.
La notizia era stata data dallo stesso Eric Schmidt lo scorso Dicembre in un’intervista: un nuovo tablet Google in arrivo entro sei mesi.
Secondo le ultime indiscrezioni è tutto pronto per il debutto del Google Nexus Tablet che dovrebbe avvenire come promesso nel prossimo mese di Maggio. La scelta del partner per la produzione, dopo lo scarto di Acer e HTC è ricaduta su Asus che si occuperà dell’assemblaggio del nuovo dispositivo.
Dalle ottime caratteristiche il nuovo Google Nexus tablet avrà un display da 7 pollici con una risoluzione di 1280 x 800,niente a che vedere con il Retina display del nuovo iPad.
Per quanto riguarda il suo cuore il Nexus tablet avrà un NVIDIA Tegra 3 che sarà interamente gestito da Android 4.0 Ice Cream Sandwich anche se iniziano a circolare i primi rumors riguardo Jelly Bean la nuova versione di Android dedicata ai tablet sembra ormai certa la presenza del nuovo Google Play.
Buone notizie riguardano il prezzo che dovrebbe essere compreso tra i 199 e i 249 dollari.
Riuscirà il Google Nexus Tablet a competere con il potere accumulato oramai in tre generazioni di iPad? Non ci rimane che attendere qualche altro mese per scoprire se Google riuscirà a competere con il successo inarrestabile di Apple nel settore tablet.