Google Maps indoor per Android

Home > Mobile > Google Maps indoor per Android

Google Maps è un utile alleato negli spostamenti, che siano cittadini o extraurbani ci da sempre la possibilità di orientarci al meglio affiancando alla classica carta geografica le foto delle strade di nostro interesse che potremmo percorrere virtualmente come se ci trovassimo nel luogo prescelto.

Sembra che la mappatura globale, per quanto concerne le foto delle strade, sia praticamente completa ed il colosso dei motori di ricerca è passato ad un nuovo progetto. Si tratta della mappatura anche di aree interne, quali centri commerciali, aeroporti ecc.; che spesso, proprio per la loro grande estensione o semplicemente perchè molto intricati, danno diversi problemi a chi non è un loro assiduo frequentatore.

La nuova mappatura di Google è iniziata, per il momento, solo negli USA ed in Giappone, paesi nei quali è possibile vedere le mappe di megastore come IKEA, Macy’s o Taskashimaya e Mitsukoshi, oppure gli aeroporti di Atlanta, San Francisco e Narita, o la JR e Tokyu Corporation. In Europa, e nello specifico in Italia, ci vorrà ancora un po’ di tempo prima che si cominci la mappatura, quindi bisognerà attendere.

Avranno invece di che pensare i proprietari di iDevice siccome il sistema di Google Maps sarà disponibile solo per dispositivi Android, smartphone e tablet, e non si ha alcuna notizia circa una possibile implementazione del servizio per iOS.

Lascia un commento