Google Maps: 3D sempre più dettagliato

Home > News > Google Maps: 3D sempre più dettagliato

Non si più certo negare come Google Maps, nel corso degli ultimi anni, ha fatto davvero dei passi da gigante, tuttavia sta arrivando un’interessantissima novità che riguarda il 3D.
Sembra infatti, che Google sia intenzionata a portare ad un livello molto più alto le sue mappe introducendo al loro interno un numero sempre maggiore di strutture dettagliate in formato 3D, così da poter visualizzare monumenti ed edifici come se fossimo li ai loro piedi e poterci orientare in pochi secondi. Google punta ad aggiungere alle sue mappe oltre un migliaio di di punti di riferimento 3D nel giro di pochissimo tempo. Lo scopo del colosso di mountain view è infatti proprio quello di rendere sempre più similari alla realtà le sue mappe.

Ecco un’immagine della visualizzazione di Piazza del Duomo a Firenze con la nuova vista 3D.

Google Maps

 

Google punta a creare la più avanzata “mappa turistica” sul pianeta grazie ai suoi software e ai plug-in di Google Maps: Street View e le indicazioni stradali.

Vi lasciamo ad un video molto interessante che spiega l’incontro tra Google Maps e WebGL che darà vita così a Google MapsGL

Google Maps: 3D sempre più dettagliato

 

 

Lascia un commento