Google lancia sms gratuiti per Gmail in India

Ad oggi, al servizio hanno aderito più di 50 Paesi in tutto il mondo, i quali godono del servizio gratuito Google SMS.

di Daniela Caruso 15 Ottobre 2012 19:39

Google ha appena aggiunto l’India alla lista crescente di paesi che possono utilizzare Google Chat per inviare messaggi di testo gratuiti ai telefoni cellulari. Gli utenti indiani, dunque, possono ora inviare messaggi SMS dall’interfaccia della chat di Gmail a tutti i gestori mobili disponibili e anche ricevere messaggi da dispositivi mobili direttamente sulla loro casella di posta Gmail. Il servizio non è disponibile per l’applicazione Google Talk.

Il servizio è gratuito, ma viene fornito con un limite di 50 messaggiQuesto limite non è scolpito nella pietra, però: per ogni SMS che ricevete tramite Gmail, cinque vengono aggiunti al credito, quindi se si utilizza il servizio per chattare con gli amici, non sarete mai a corto di messaggi. È anche possibile inviare un SMS a voi stessi e rispondere per ottenere più credito.

Per inviare un SMS a un contatto, digitate il nome del contatto nella casella di ricerca e selezionare “Invia SMS” dal menu che si apre sulla destra. Vi verrà richiesto di inserire il numero di telefono e salvarlo. Dopo di che, una finestra di chat si aprirà, dove sarete in grado di chattare come si fa normalmente, solo che questa volta la comunicazione avverrà attraverso SMS e non medainte la regolare chat di Google.

Gli utenti residenti in India che desiderano interrompere la ricezione di messaggi SMS su Gmail dovrebbero inviare un messaggio di testo al numero +918082801060 con la parola “STOP“. Per iniziare a ricevere un nuovo SMS , bisogna inviare un nuovo messaggio allo stesso numero, con la parola “START“. Questo è un grande vantaggio per gli utenti indiani. Ad oggi, al servizio hanno aderito più di 50 Paesi in tutto il mondo, i quali godono del servizio gratuito Google SMS, messo a disposizione dal gigante della ricerca internet. Nei prossimi tempi, il servizio sarà esteso anche ad altre nazioni del globo. 

Commenti