Buone, anzi ottime notizie per Google che oggi festeggia i suoi primi 14 anni, sembra infatti che il Google Play Store nella giornata di ieri abbia raggiunto la soglia dei 25 miliardi di applicazioni installate disponibili per smartphone e tablet Android. Si tratta certamente di una soglia da record e Google per festeggaire l’evento ha pensato bene di fare un regalo a tutti i possessori di dispositivi dotati del sistema operativo da lui sviluppato.
Nello specifico Google ha deciso di scontare tantissimi applicativi sviluppati da grandi nome del panorama App, come ad esempio Gameloft, Rovio, Full Fat, Electronic Arts, runastic e tante altre ancora. La promozione è partata da ieri e sarà valida per un totale di 5 giorni e consiste ne poter scaricare tutte le applicazioni presenti nel pacchetto di Google alla modica somma di 25 centesimi, una cifra davvero irrisoria considerando che le App messe in offerta spesso costano anche qualche euro. Oltre a giochi e applicativi di vario genere saranno scontati anche 25 libri che sarà possibile acquistare ad un prezzo vantaggioso che, tuttavia, al momento non è stato ancora reso noto.
Unica particolarità, non certo di poco conto è che il Google Play Store europeo ha delle vere e proprie limitazioni rispetto a quello statunitense, infatti tutti gli utenti degli Stati Uniti potranno godere di interessanti offerte anche per quanto riguarda il Play Magazines, il Play Movies e il Play Music, Google metterà infatti a disposizione degli utenti anche 25 film, 25 riviste e 25 album musicali. Si tratta certamente di un’offerta sensazionale con cui il colosso di Mountain View vuole dire grazie a tutti i milioni di utenti che ad oggi hanno scelto Android per il loro smartphone.
Non rimane dunque che sperare che il colosso di Mountain View decida quanto prima di portare Play Movies, Play Music e Play Magazines anche nella versione di Google Play Store dedicata al mercato italiano.