Google Earth, ecco le novità della versione 7 per Android

Google annuncia la versione 7.0 di Google Earth per smartphone Android, arriva la funzione Guida Turistica e le città in 3D.

di Daniele Perotti 22 luglio 2012 11:00
google earth

Buone notizie per tutti i possessori di smartphone Android, sembra infatti che Google abbia deciso di lanciare ufficialmente sul Google Play la nuova versione del suo Google Earth aggiornandola così alla versione 7.0. La cosa davvero interessante è che non si tratta del solito aggiornamento per eliminare bug ed errori, questa volta infatti Google ha deciso di rilasciare un corposo aggiornamento che introduce interessanti novità per tutti gli utenti.

La versione 7.0 porta infatti sugli smartphone Android la nuova funzione chiamata Guida Turistica che consente, una volta cercata una città o un monumento, di poter visualizzare tutte le informazioni riguardanti la nostra ricerca. L’utilizzo è particolarmente semplice, infatti sarà sufficiente aprire Google Earth ed avviare la ricerca della città o del monumento e una volta terminata, vi basterà toccare lo schermo per selezionarla e, come per magia, vi apparirà la nuova schermata chiamata appunto “Guida Turistica“. Una volta qui è sufficiente sfogliare i vari risultati ottenuti ed iniziare la visita sfruttando la nuova funzione di Google Earth.

L’arrivo di questa nuova funzione in Google Earth dona all’App un nuovo e validissimo motivo per non poter mancare sugli smartphone Android, infatti se siete in una città di rilevanza storica e non volete perdervi nessuna meraviglia e nessuno scorcio, vi basterà avviare Google Earth e cercare il nome della città, in pochi secondi avrete sul display del vostro smartphone Android quella che è certamente una delle più ampie e complete guide per visitare il mondo intero. Ovviamente vi fornirà informazioni su tutti i monumenti più importanti della città cercata ma anche informazioni utili su cosa visitare e gli orari migliori, aiutandovi così a non dimenticare nessun monumento.

Altra novità riguarda certamente 5 città ritenute probabilmente più interessanti da Google, sembra infatti che il colosso di Mountain View abbia deciso di premiare Boston, San Francisco, Ginevra, Roma e non ultima Los Angeles introducendo la possibilità di visualizzare le immagini 3D di queste città. Google ha inoltre fatto sapere che a breve il numero delle città aumenterà, ma questa funzione sarà disponibile solamente per i device dotati di processore dual-core.

2 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti