Google Drive, in arrivo la prossima settimana

Home > News > Google Drive, in arrivo la prossima settimana

La notizia arriva direttamente dal portale The Next Web, sembra infatti che il sito sia fermamente convito che la prossima settimana avremo finalmente accesso al nuovo servizio di Google, stiamo parlando dell’attesissimo Google Drive.
Google Drive è la risposta da parte del colosso di Mountain View al dominio di Dropbox, il famoso servizio di archiviazione online. Secondo le ultime indiscrezioni circolate in rete, Google sarebbe pronta a lanciare il suo nuovo servizio già dalla prossima settimana e con estrema probabilità potrebbe arrivare proprio il prossimo Martedì o il prossimo Mercoledì all’indirizzo http://drive.google.com.

Seppur il servizio sarà completamente gratuito Google dovrebbe sorprenderci, almeno secondo le ultime indiscrezioni, lanciando Drive direttamente con una capienza di archiviazione di 5 Gigabyte, ben 3 Gb in più rispetto al suo concorrente: Dropbox, che ne concede solamente 2.

Altra notizia interessante riguarda certamente le modalità di utilizzo, sembra infatti che Google abbia pensato ad un’integrazione con con tutti i terminali ed in special modo con i PC Windows e MAC, sarà presente infatti un’icona sul desktop dei propri PC che porterà direttamente alla cartella di Google Drive così da poter intervenire facilmente sui propri dati archiviati.

Per quanto riguarda i dispositivi mobile, oltre ovviamente una versione per smartphone e tablet Android dovrebbe arrivare, forse con un pò di ritardo, anche una versione dedicata ai dispositivi di Apple.

Non rimane quindi che attendere la prossima settimana per scoprire se Google è davvero pronto al lancio del suo nuovo ed innovativo servizio Google Drive, ma sarà certamente curioso scoprire se riuscirà a sostenere il confronto e primeggiare contro il suo nuovo nemico: Dropbox che detiene ormai la fama del servizio di storage per eccellenza. Certo è che se Google riuscirà ad unire tutti i suoi servizi al nuovo Google Drive potrebbe conquistare un numero sempre maggiore di utenti e questo, potrebbe davvero rivelarsi un nuovo successo per Mountain View.

Lascia un commento