Google Chrome per Android, uscito dalla versione beta

Home > News > Google Chrome per Android, uscito dalla versione beta

Buone notizie da Google anche per quanto riguarda il mondo dei browser dedicato ad Android, è infatti finalmente uscito dalla fase Beta Chrome ed è disponibile per il download direttamente dallo store di App dell’azienda di Mountain View, Google Play.

Ciò che rende a dir poco inevitabile scrivere di questa notizia è anche il fatto che Google è arrivato alla versione 18.0.1025123 prima di poter dichiarare finalmente concluso il browser Chrome dedicato agli smartphone e ai tablet Android. Infatti la versione 18.0.1025123 è la prima versione stabile di Chrome uscita dai laboratori di Google. Come potete facilmente intuire la nuova versione sarà disponibile inizialmente solo per i dispositivi aggiornati alla versione 4.0 di Android anche nota come Ice Cream Sandwich

Altra novità, che arriva direttamente dal Google I/O, riguarda il nuovo tablet di Google, il Nexus 7,  sembra infatti che Google abbia deciso di rendere Chrome il browser predefinito del suo tablet rendendolo così anche il primo tablet ad uscire di fabbrica dotato della versione definitiva di Google Chrome.

La prima versione di Google Chrome per Android venne rilasciata nel mese di Febbraio e da allora ha ricevuto un sostanziale numero di aggiornamenti e proprio il lavoro svolto dagli sviluppatori di Google ha portato gli utenti ad apprezzare il brawser anche su dispositivi mobile oltre che su PC.

Google, seppur non lo ha annunciato ufficialmente, ora che il browser mobile è uscito fuori dalla beta, prevede di utilizzare lo stesso tipo di processo di sviluppo per la versione Android di Chrome che ha seguito in passato per la versione per PC di Chrome. Sul desktop, gli utenti possono infatti scegliere tra tre diverse versioni (stabile, beta e dev). Per quanto riguarda Chrome per Android, Google sta semplicemente annunciando agli utenti di “rimanere sintonizzati per ulteriori aggiornamenti”. Non rimane quindi che attendere nuovi sviluppi sulla vicenda che siamo sicuri non tarderannoa d arrivare.

Lascia un commento