Google aggiorna Maps per Android, ecco le novità

Home > News > Google aggiorna Maps per Android, ecco le novità

Buone notizie per tutti i possessori di smartphone dotati del sistema operativo sviluppato nei laboratori del colosso di Mountain View, sembra infatti che Google abbi deciso di aggiornare le mappe dedicate ai sistemi operativi Android introducendo così interessanti novità per quanto riguarda la possibilità di usufruire maggiormente ed in modo a dir poco più semplice del trasporto pubblico di oltre 500 città raggiungendo così l’importante soglia di oltre un milione di stazioni disponibili ad oggi, un incremento che ha raddoppiato di gran lunga le stazioni disponibili lo scorso anno.

Ma ciò che rende realmente speciale questo aggiornamento differenziandolo dai precedenti e aumentando la sua importanze è certamente il fatto che Google ha deciso di renderlo disponibile solamente per  Android e di conseguenza per tutti gli smartphone e tablet le cui case produttrici hanno deciso di optare. Qualora il vostro smartphone o il vostr tablet non proceda con il download automatico del nuovo Google Maps vi basterà accedere al Google Play Store e, una volta cercato Google Maps, procedere con l’aggiornamento. Si tratta certamente del primo vero duro attacco ad Apple dopo la decisione dell’azienda di Cupertino di eliminare Google Maps  dai suoi dispositivi sostituendolo con il nuov servizio mappe di Apple, anche noto con il nome di Apple Maps.
L’azienda di Mountain View ha comunque fatto sapere che l’update arriverà anche per i dispositivi iOS: iPhone, iPad e iPod Touch ma non ha ancora reso nota un data precisa, si tratta certamente di una vera provocazione sia per Apple che per gli utenti che hanno optato per un device della mela morsicata.

Probabilmente, ma si tratta solamente di una supposizione, Google lancerà il nuovo aggiornamento poco prima del lancio di iOS 6 al fine di riuscire a mantenere fidelizzati al suo servizio mappe il maggior numero di utenti. Non rimane dunque che attendere per scoprire le future mosse dei due attori: Google ed Apple, per quella che sarà certamente una guerra sul piano dei sistemi operativi e dei servizi offerti agli utenti

Lascia un commento